Il Sarzana chiude in bellezza e vince 6 a 5 con la capolista

Nell’ultima di campionato il Sarzana regala ai suoi tifosi una bella vittoria sul Novara e rimane imbattuta tra le mura amiche al termine di una gara adrenalinica, vivace e dai ritmi elevati. Il Novara scivola al secondo posto e il Seregno vince la regular season.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 02/03/2008 - Ultima modifica
Come previsto il Sarzana ha fatto da ago della bilancia perché fermando il Novara, ha permesso al Seregno di finire al primo posto. 14 secondi dal fischio di inizio e Taylor viene spinto in area, rigore ma l’Inglese coglie il palo. Dopo due minuti Vecoli segna ma l’arbitro segnala mazza alta, dagli spalti non sembra così, ma i rossoneri non protestano. Lo stesso Vecoli colpisce il palo una manciata di secondi dopo e Ortogni para un bel tiro di Ramirez. Il Novara ci prova con Monteforte, ma è bravo Gianassi a respingere, ma niente può al 5’ su Pellice che segna per il vantaggio ospite, vantaggio che però non dura a lungo perché Vecoli ci riprova al 6’ e stavolta il gol è regolare. 1 a 1. Ancora attento Gianassi in due occasioni pericolose e il Sarzana è vicino al gol per due volte con Natante che prima si vede fermare da Ortogni e poi sfortunato colpisce il palo. Subito dopo una punizione battuta velocemente dalla distanza da Galli sorprende Gianassi ed è di nuovo vantaggio del Novara. Un tiro di Natante in fuga viene respinto da Ortogni. Repentini capovolgimenti di fronte con squadre allungate rendono difficile la cronaca se non che a 30 secondi dalla fine Torazzo devia una bomba di Taylor ed è pareggio. Nella ripresa calma apparente per i primi 4 minuti, poi le squadre cominciano a riprendere ritmo ne approfitta Taylor che porta in vantaggio il Sarzana con un bel gol su cui nulla può il bravissimo Ortogni. Non c’è pace perché un minuto dopo il Novara si riporta in parità con Monteforte. Gianassi è bravo su Pellice e Borsi al 14’ al volo insacca Ortogni e ripristina le distanze. Dieci secondi dopo Babboni assegna un rigore al Seregno e Pellice ristabilisce la parità. Ancora pochi secondi ed è blu diretto a Galli e punizione di prima che però Taylor non realizza, ma si rifà pochi secondi dopo segnando per il 5 a 4. Al 18’ blu diretto a Borsi e Monteforte mette a segno la sua punizione di prima. Ancora parità. 5 a 5. Al 19’ Torazzo scivola maldestramente davanti alla sua area e per evitare che il Sarzana rubi palla la allontana da terra. Blu diretto e punizione di prima. Ma Taylor non approfitta della ghiotta occasione. Il gol della vittoria arriva al 23’ con Ramirez. Si conclude questa prima fase con Seregno che vince il Campionato e quindi si inserisce nella griglia con Sarzana e Correggio e stasera anche Sandrigo. Nell’altra griglia Novara, Molfetta, Montebello e Thiene. Si riparte sabato con il Sarzana che ospiterà il Correggio. nella foto i quattro marcatori

Note tecniche:
A.S.D. Hockey Sarzana - Rotellistica Novara: 6-5 (2-2)
Marcatori: PT. Pellice 05'18''; Vecoli 06'51''; Galli 21'23''; Torazzo 24’30''(Autogoal); ST. Taylor 05'48''; Monteforte 06'25''; Borsi 14'04''; Pellice 14'18''; Taylor 15'01''; Monteforte 18'31''; Ramirez 23'33'';
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Ciuffani); Borsi; Di Donato; Fioravanti; Rossi; Ramirez; Vecoli; Taylor; Natante;
Rotellistica Novara: Ortogni; (Parasuco); Torazzo; Pellice; Duò; Casalini; Costanzo; Desponds; Galli; Monteforte;
Arbitro: Babboni (GR)



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.