Il Sarzana sfida il grande Novara tra le mura amiche

Ultima di ritorno contro il fortissimo Novara. Sfida senza particolari tensioni per il Sarzana che comunque metterà il massimo impegno per regalare una vittoria che riveste particolare importanza visto il valore dell’avversario e manterrebbe l’imbattibilità dei rossoneri sulla propria pista.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 01/03/2008 - Ultima modifica
Siamo arrivati all’ultima di campionato. L’attesa è forte, arriva il grande Novara che tra i ranghi annovera fior di giocatori oltre ad avere numeri da brivido, su 17 partite un solo scivolone, quello contro il Correggio, un solo pareggio quello contro il Seregno. Il resto sono vittorie. Miglior attacco del Campionato con 104 reti. Enea Monteforte è il bomber della squadra con 22 reti proprio a ridosso del nostro Taylor, dai trascorsi illustri. Amato, l’allenatore-giocatore, Desponds, Pellice, Ortogni tra i pali, nomi che fanno capire la forza di questa squadra. La partita da parte del Sarzana si rivela senza particolari pressioni, forte del suo terzo posto assoluto qualunque cosa accada. Dal canto loro i Piemontesi devono vincere per garantirsi la prima piazza, anche se alla luce di molte cose, forse far parte della seconda griglia, quella del secondo, quarto, sesto, ottavo, sembrerebbe più conveniente. Al secondo posto incalza il Seregno che potrebbe approfittare del passo falso degli azzurri per vincere il campionato. All’andata fu vittoria del Novara per 3 a 2, che non schierava in campo Monteforte e Amato per squalifica. Contestatissima fu la direzione di gara che penalizzò notevolmente i rossoneri. Mister De Rinaldis ha a disposizione tutti i suoi atleti e oltre il gruppo fisso a sedere in panchina stavolta spetterà a Fioravanti, gioca presso il Centro Polivalente sabato alle 20.45 arbitra il Sig. Babboni.

SERIE B
Scontro tra Sarzana e Cgc Viareggio

Sabato i ragazzi di Bassani scenderanno sulla pista del Palabarsacchi per affontare il Cgc nel tentativo di un sorpasso infatti la formazione viareggina si trova davanti al Sarzana col distacco di due punti.

Squadra ostica da sempre agguerrita avversaria del Sarzana fin dalle giovanili, il Cgc Viareggio si trova davanti ai rossoneri col distacco di due punti. Per questo i ragazzi di Bassani tenteranno, anche se l’impresa non è facile, di espugnare il Palabarsacchi. In Coppa di Lega all’andata fu pareggio, mentre al ritorno ad avere la meglio furono i Toscani che vinsero 5 a 4. Il Sarzana è reduce dal pareggio casalingo nel brillante match contro il Follonica, formazione anche questa giovanissima, mentre sabato il Cgc ha osservato il turno di riposo. La squadra di Bassani è in crescita, dopo la sconfitta col Forte non ha più perso, dimostrando ottime capacità tecniche e sfiorando più volte la vittoria. Sugli altri campi sfida tra Siena e Castiglione e Forte dei Marmi e Follonica. A disposizione Palagi, Romeo Ale e Nico, De Rinaldis, Luciani, Steffanini, Mazzei, Grassi, Pistelli e Corona. Arbitra il Sig. Benci



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.