Breganze a Follonica per tentare il colpaccio

Impegno pressoché proibitivo ma non impossibile per i rossoneri del Sorgente Camonda Breganze che sabato sera (ore 20.45 – arbitro Giombetti di Modena) affronteranno in trasferta la capolista Consorzio Etruria Follonica. L'obiettivo è di rendere la vita difficile ai campioni d'Italia.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 29/02/2008 - Ultima modifica
Con una sola sconfitta all’attivo (ed un pareggio) il Follonica vincitrice della Coppa Italia 2007 è senza dubbio la candidata principale per la vittoria del Campionato. All’andata finì 4-1 per i toscani, ma i ragazzi di Cogo per ben 35 minuti (pareggio di Lopez ad inizio secondo tempo) riuscirono a tenere a bada i goleador toscani sfiorando in più di un’occasione il pareggio.
Il Sorgente Camonda dopo il passaggio a vuoto con il Lodi, pur acciaccata, ha ripreso lo smalto delle prime gare del 2008 conquistando nelle ultime due giornate 4 importantissimi punti a Viareggio ed in casa con il Roller. Due gare diametralmente opposte che hanno messo in luce il carattere e la compattezza dei rossoneri capaci di rimanere concentrati tanto con le squadre di vertice che con formazioni più abbordabili sulla carta ma altrettanto pericolose per il rischio di cali di concentrazione.
Il Breganze, con la nuova serie positiva, è riuscita nuovamente a muovere la classifica scavalcando lo Sporting Lodi al settimo posto e rimanendo così pressoché incollata al Trissino quinto della classe ed avanti di due lunghezze. Gemata che sabato prossimo 8 marzo attenderà proprio i rossoneri tra le mura di casa.
L’insidia di questa 20ª giornata è però, oltre all’indiscusso valore dell’avversario, lo stato di saluto della rosa. Mister Cogo non potrà contare ancora su Lopez out per infortunio (possibile rientro nella gara con il Gemata) e soprattutto su Luca Maria Ventra che dopo i riscontri medici potrebbe averne ancora per alcune settimane.
La responsabilità dell’ultima difesa della porta di casa passa così tutta nelle mani di Mauro Bonatto che pur non completamente in forma dovrà stringere i denti per dare il suo contributo. Pronto comunque il giovane Stefano Dal Santo chiamato dalla formazione Under 23 di Giorgio Carraro all’esordio in serie A1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.