Quarta stracittadina: occhi aperti per l'Infoplus Metalba Bassano
Quarto derby stracittadino della storia di Serie A1 tra Roller Bassano e Infoplus-Metalba Bassano Hockey 54. Una sfida sempre sentitissima da ambo le parti anche se la classifica parla chiaro, secondo Bassano, penultimo il Roller, ma non deve trarre in inganno.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 29/02/2008 - Ultima modifica
I giallorossi vogliono continuare la loro striscia positiva che dura ormai dai primi di dicembre: nella rosa a disposizione di Giudice sono in forte dubbio Orlandi e Antezza, vittime di uno scontro "frontale" giovedì in allenamento. Si gioca al PalaBassano alle ore 20.45.
Il Roller Bassano, avversaria cittadina, è penultimo in classifica ed alla ricerca di preziosi punti per arrivare almeno ai playout. Un'impresa ancora alla portata, a sei punti dall'ipotetica zona playout. I biancorossi hanno cambiato nel frattempo l'allenatore, Galiotto il coach al posto di Vanzo e la squadra è rimasta la stessa. Tra i pali il giovane nazionale Russo, in difesa l'ex giallorosso Giovanni Zen affiancato dal 25enne Casarotto (è anche il bomber a 13 reti). In attacco l'argentino Topdijan (anche lui ex) e il giovane Sgarbossa per un attacco nella media (52 reti contro 85 bassanesi). Spazio anche ad un panchina giovane, Negrello in difesa e ben tre attaccanti, il nazionale Camporese, Cimatti e Cavallin. Il Roller Bassano arriva dalla sconfitta per 7-2 a Breganze mentre il derby d'andata si è concluso come sempre equilibrato sul 3-2 (Gol di Videla, Orlandi e Viana, rispondono Zen e Camporese).
Pare scontato dirlo, ma non è un derby stracittadino da sottovalutare. Soprattutto da quando Bassano fa fatica a fare il risultato con le squadre basse in classifica (Castiglione, Forte e Lodi sono un esempio). I giallorossi arrivano da una buona settimana di lavoro nella pista in cemento dell'Area Caneva vista l'indisponibilità per tutta la settimana della pista di casa a causa della Final Eight di Volley di A1. In dubbio fino all'ultimo minuto l'utilizzo di Orlandi ed Antezza entrambi vittime di uno scontro fortuito in allenamento: al primo sono stati suturati alcuni punti intorno all'occhio (lo stesso di due anni fa, purtroppo), mentre per il secondo una botta in testa. Entrambi sono stati refertati senza esiti particolai e saranno in panchina domani, ma è in forte dubbio il loro utilizzo. I tre portoghesi giallorossi hanno anche giocato martedì a Valdagno per l'All Star Game, dimostrando una buona condizione. Un weekend molto più calmo rispetto lo scorso contro Viareggio, che ha permesso ai giallorossi di arrivare sin al secondo posto. Da ora in poi servirà un percorso netto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.