Per il Bassano torna l'incubo Roller Novara. Follonica a Salerno

Sullo sfondo della finale di coppa Italia di martedì prossimo, Bassano e Follonica affrontano impegni molto diversi tra loro. I toscani vanno in trasferta a Salerno contro la neopromossa Xcom; i venei affrontano la loro bestia nera Roller Novara. Interess

Scritto da - Pubblicato il 17/12/2004 - Ultima modifica
Chiusa, almeno per il momento, la parentesi delle coppe europee, ci si rituffa nel campionato senza bisogno della bussola per potersi muovere fra anticipi, posticipi e rinvii vari che per due turni hanno reso la serie A1 più intricata che mai.
Molte partite ricche di fascino in questa decima giornata, ad iniziare da Bassano-Roller Novara, nella quale i novaresi vogliono riproporsi come autentica bestia nera per i campioni dâItalia: infatti la scorsa stagione solo il Prato e proprio i piemontesi riuscirono a battere nella regular season i futuri scudettati. Sempre nelle zone alte della classifica troviamo la bella sfida tra Valdagno e Prato; i vicentini vengono dalla sofferta vittoria sulla Roller Salerno mentre i toscani dalla netta affermazione ai danni dellâHockey Novara.
Il Follonica scenderà a Salerno per incontrare la Salernitana, sconfitta sonoramente martedì dal Bassano. Per gli uomini di Mariotti, a secco di partite da quella vittoriosa contro il Prato, si annuncia un bel test in vista della finalissima di Coppa Italia, alla luce proprio del risultato ottenuto dagli sfidanti di martedì prossimo sulla neopromossa squadra campana.
Lâaltra formazione di Salerno, la Roller, affronterà il fanalino di coda Seregno al PalaPorada; vedremo se la compagine guidata da Giudice, dopo aver salvato lâonore italiano in Champions League, saprà vincere contro una diretta concorrente alla salvezza che nellâunica gara giocata sabato scorso ha bloccato sul pari il Viareggio. E proprio i bianco-neri toscani saranno di scena a Novara contro lâHockey Novara, squadra ferma al penultimo posto in classifica, posizione decisamente inusuale per la società piemontese, mentre lâaltra formazione novarese, la Rotellistica, giocherà nellâanticipo di venerdì sulla pista amica del PalaDalLago contro il Breganze. La squadra di Parasuco viene dalla vittoria sul Forte dei Marmi per 4-3 mentre i rosso-neri vicentini hanno regolato di misura il Lodi nel posticipo televisivo di martedì. I giallo-rossi lombardi affronteranno il Forte decisi a cancellare la brutta prestazione di Breganze e con lâintento di abbandonare la scomodissima penultima posizione.

Paolo Lancerin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.