La Da-Bo Narcisi Correggio prova a ripetersi con il Suzzara

Il girone B del campionato cadetto è arrivato al giro di boa e da domani sera inizia il girone di ritorno. La Da-Bo Narcisi, dopo avere raccolto tre successi nella prima parte della stagione, si prepara a riprendere il cammino con la difficile ma non impossibile trasferta di Suzzara.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 22/02/2008 - Ultima modifica
Il fischio d’inizio è fissato per le 20.45 e la direzione di gara è affidata al signor Uguzzoni di Modena.
Proprio il Roller Suzzara è stata una delle squadre contro cui la Da-Bo Narcisi riuscì a conquistare la vittoria nel corso del girone di andata e l’obiettivo degli uomini di Juri Ialacci è quello di ripetersi anche in terra mantovana per operare il sorpasso in classifica.
L’obiettivo è certamente alla portata di Amaini e compagni che, dopo la fase critica di inizio 2008, sembrano avere imboccato la strada giusta per risalire. Nelle ultime due partite, infatti, la Da-Bo Narcisi è andata prima a vincere sulla pista del Mirandola B, poi ha perso in casa contro il ben più forte Amatori Reggio combattendo fino alla fine e mettendo pressione ai più titolati cugini reggiani che sono nei secondi finali hanno trovato i gol della tranquillità.
A Suzzara la Da-Bo Narcisi si presenta con la migliore formazione possibile: Roberto Morlini tra i pali, Amaini, Ferretti, Luppi e Orfei in difesa, Gasparini, De Pietri, Malavasi e Mangano in attacco.
Ci si attende una partita molto equilibrata come è stato in tutti i precedenti tra le due squadre che hanno visto due successi del Suzzara (entrambi in coppa di Lega) e una vittoria correggese. Anche i mantovani attraversano un buon momento: sono reduci dalla sconfitta interna contro la capolista Mirandola A, che ha talmente faticato sulla pista suzzarese da convincere i dirigenti gialloblù ad esonerare l’allenatore Muzzioli e a sostituirlo con Baraldi.
La squadra di Ariano Civa ha certamente in Manuele Civa il faro del proprio gioco e nell’esperienza del resto della squadra un’arma in più rispetto alla Da-Bo Narcisi. Tra i biancoverdi del Roller Suzzara milita anche un giocatore correggese, l’attaccante Luca Tassoni, da due anni in prestito al club rivierasco.
Per la Da-Bo Narcisi quella che inizia sarà una lunga settimana di impegni. La squadra correggese tornerà infatti in pista giovedì 28 febbraio alle 20 sul parquet del Dorando Pietri per la seconda giornata del girone di ritorno. Per quella data, infatti, è in programma l’anticipo della partita contro lo Sporting Montale.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.