HOCKEY CLUB FORTE DEI MARMI - INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54
Forte: Alberto Bacci, Nicola Polacci, Leandro Rossellot, Guillermo Babick, Eduardo Vega - Entrati: Francesco De Rinaldis, Marco Liberalon, Daniele Belle, Matteo Giorgi - Non entrato: Deri - All. Barsi - Bassano: Massimo Cunegatti,Dario Rigo, Mauricio Videla, Valerio Antezza, Ricardo Pereira - Entrati: Sergio Silva, Alberto Orlandi (1), Luis Viana (2) - Non entrati: Michele Panizza, Matteo Trento - All. Giudice - Marcatori: 1° tempo: nessuno - 2° tempo: 4'03" Alberto Orlandi (B), 8'27" Luis Viana (B), 22'52" Luis Viana (B) - Cartellini gialli: 5' Videla (B), 5' Antezza (B), 8' Pereira (B), 9' Babick (F), 29' Orlandi (B) - Cartellini blu: 17' Pereira (+5 minuti) (B), 45' Videla (+5 minuti) (B)
Arbitro: Barbarisi di Salerno
Giudice tira fuori la carta Videla in difesa al posto di Silva, scelta topica del match, con Rigo recuperato ed utilizzato a singhiozzo. Il portoghese è influenzato dopo la trasferta portoghese ma stringe i denti nonostante la febbre. In attacco Pereira affianca Antezza. Barsi risponde con gli argentini Babick-Vega-Rossellot con l'esperienza di Polacci in difesa. Partono meglio i padroni di casa che pure sbagliano un rigore con Vega. Cunegatti si dimostra il migliore portiere italiano sventando un contropiede limpidissimo di Vega poi anche Bacci lo imita parando Antezza e Pereira sulla doppia conclusione ravvicinata. Il Forte manda alle ortiche un'altra occasionissima al 17°, Babick in punizione di prima spreca a lato, sul gancio veniale di Pereira ad un difensore. Il Bassano è confuso e solitario in attacco, mentre in difesa si soffre non poco la ripartenza bruciante degli argentini fortemarmini. Sussulto negli ultimi minuti con Silva e Orlandi dentro, Videla colpisce il palo.
Nel secondo tempo c'è un altro Bassano in pista, sicuramente meglio di quello visto a Castiglione: Orlandi si prende la situazione in spalla e con un'incursione delle sue colpisce l'incrocio più lontano, sbloccando il timoroso 0-0. Pochi secondi e Viana (appena entrato nella ripresa) si procura un rigore inventandosi un dribbling in piena area e lo segna con grande sicurezza nello stesso angolo. L'Orlandi Furioso è incontenibile, traversa sulla gran giocata accompagnata, occasionissime una dietro l'altra. Al Forte manca il sangue freddo: un altro rigore viene sprecato da Babick parato dal super-Cunegatti (sarà il 6° shot-out per il bassanese). L'Infoplus-Metalba controlla senza patemi anche se in difesa però si barcolla un po troppo ed il segnale è il quarto rigore assegnato, con il giovane Giorgi che becca il palo. Bassano è molto più cinico, anche nel finale quando Viana solitario davanti a Bacci lo ipnotizza con il doppio gancio, aiutandosi con il palo (3-0). All'ultimo minuto altra situazione in superiorità numerica ma nè Orlandi nè il portoghese riesce a violare per la quarta volta. Vittoria Bassano rosicchiati due punti, ma non è tutto rose e fiori: con il Viareggio si dovrà sudare non poco se si vorrà acchiappare la seconda posizione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.