Il Roller Bassano resiste un tempo, poi è solo Follonica
Il Roller riesce solo per un tempo ad arginare lo strapotere del Follonica e affonda, dopo il riposo, sotto i colpi dellarmata maremmana. Spinto dalle mitragliate dei gemelli Michielon, lEtruria si sbarazza senza troppa fatica della truppa di Galliotto, costretta per una sera anche a rinunciare allo squalificato Topdjian, sostituito in quintetto da Camporese.
Scritto da Roller Bassano
- Pubblicato il 20/02/2008 - Ultima modifica
MB-Sia Roller Bassano Consorzio Etruria Follonica 1-11
Marcatori: p.t. 41 Mariotti (F), 538 Michielon Alb. (F), 2001Cimatti (R). st: 14 Bertolucci A. (F), 642 Michielon Alb. (F), 738 Michielon Ale (F), 752 Michielon Alb. (F), 1036 Michielon Ale (F), 1115 e 2239 Farran (F), 2346 e 2416 Bertolucci M. (F)
MB-Sia Roller Bassano: Fortuna, Negrello, Sgarbossa, , Battaglia, Cavallin, Zen, Camporese, Cimatti, Casarotto, Russo. All. Galliotto
Consorzio Etruria Follonica: Tosi, Farran, Michielon Alb., Pallares, Michielon Ale., Mariotti E., Bertolucci M. , Bertolucci A., Cunha Da Silva. All. Mariotti M.
Arbitro: Rotelli di Viareggio.
Bastano 41 agli ospiti per andare in vantaggio: Negrello, per loccasione capitano, scivola e perde Mirko Bertolucci. Il numero 8 dei toscani sinvola verso la porta: Russo è attento ma sul rimpallo Mariotti non fallisce l1-0. La prima occasione del Roller arriva quattro minuti dopo quando, per tre volte, Cunha Da Silva è bravo ad opporsi Sgarbossa. Al 5 Zen usa male la stecca in area: sul dischetto del rigore va Mariotti ma Russo è attento, sullazione che ne esce Alberto Michielon non sbaglia la rete del doppio vantaggio. Sul fronte opposto i biancorossi centrano un palo dal dischetto con Zen e sfiorano la rete con Sgarbossa prima, e Cimatti poi. E solo la premessa di quanto accade al 2001 quando lo stesso Cimatti devia al volo una sberla di Camporese dal limite per il momentaneo 2-1 con cui si va al riposo. Nel rientro non cè partita: 14 sono sufficienti ai maremmani per allungare con Alessandro Bertolucci e quando sembra che i bassanesi possano cominciare a rispondere comincia lo show dei fratelli Michielon che in poco più di un giro di lancetta infilano quattro volte in contropiede la porta di Russo. E solo il preludio alla goleada che fissa sull11 a 1 il risultato finale.
Barbara Todesco
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.