Infoplus/Metalba pronto a violare il Fortino

L'Infoplus-Metalba ritorna in Campionato e nel calendario italiano il difficile posticipo a Forte dei Marmi, contro una squadra invischiata nella zona retrocessione ed affamata di punti. Un Bassano dopo la sconfitta europea in Portogallo, è altrettanto affamato di punti e di un'altra vittoria per risalire la classifica e per sfruttare al massimo lo stop del Viareggio.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 18/02/2008 - Ultima modifica
La squadra di Massimo Giudice ritornerà al completo insieme ad Orlandi e Panizza, con Rigo che però sarà ancora a metà servizio.
Il Forte dei Marmi è invischiato nella zona retrocessione e quindi affamato di punti pesanti con chiunque. Quart'ultimo posto con 15 punti a 3 soli dalla salvezza, la squadra allenata da Barsi è segnalata in buona forma anche dopo il recente derby versiliese, perso 5-2 ma molto più equilibrato del risultato finale. Un Forte con un attacco completamente diverso da quello incontrato all'andata, con due nuovi attaccanti che ne fanno la differenza sostanziale, Babick e Rosselot. I due nuovi argentini danno l'impronta veloce e si sommano all'altra presenza sudamericana di Vega. In difesa gli uomini più esperti quali Bonanni e il bassanese Liberalon con Polacci che cambia. Giovani gli altri cambi quali il nazionale De Rinaldis ed il prodotto locale Belle. All'andata il facilissimo 10-1 (4 Orlandi e Viana, 2 Panizza).

Archiviata senza troppi problemi la terza sconfitta in EuroLega a Barcelos, il Bassano si rivede molto più stimolato nel posticipo a Forte dei Marmi. La squadra ritorna al completo con il ritorno di Orlandi e Panizza nella rosa, anche se saranno svelati solo all'ultimo momento gli uomini scelti da Giudice. Il Capitano Rigo risente ancora di fastidi alla caviglia e potrebbe non entrare direttamente in pista sin dal primo minuto. Dalla trasferta portoghese, la più bella notizia è il pieno utilizzo di Videla (l'ex del match) in difesa, in veste non solo di difensore ma anche di valida alternativa all'attacco. L'attacco è in osservazione: viste le numerose occasioni, la percentuale di realizzazione sono piuttosto basse. Una vittoria che se sulla carta sembra scontata, fuori casa l'Infoplus-Metalba sembra perdere la bussola e soprattutto con poche ore di recupero dalla trasferta contro i 7 gg di pausa dei toscani, il posticipo non si presenta assolutamente facile. Arbitrerà l'internazionale Barbarisi di Salerno
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.