L'Amatori si sveglia troppo tardi a Breganze

Sotto per 3-0 a cinque minuti dalla fine il Lodi riapre la partita quando il tempo è ormai agli sgoccioli.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 15/12/2004 - Ultima modifica
Faizanè Breganze - A.S.H. Amatori Sporting Lodi 3-2 (1-0)
Faizanè Breganze: Mabilia( Monatto); Panizza, Pigato, Fona, Stella, Giaretta, Achilli, Crovadore, Casali. ALL: Chiarello.
A.S.H. Amatori Sporting Lodi: Passolunghi (Losi),; Forto; Giaroni; Gilardoni; Baffelli; Salinas; Folli; Motaran; Civa. ALL. Caricato.
Marcatori: PT. Giaretta 3,15; ST. Casali 14,25; Panizza 19,29; Forto 20,30; Folli 23,30;
Arbitro: FERMI (PC)
Espulsioni: Esp.Temp. Pigato 5';

BREGANZE (VI) - Finisce male la prima diretta televisiva dellâAmatori Lodi. Troppi errori sotto porta, troppe ingenuità difensive e la consueta mancanza di cattiveria quando è il momento di buttarla dentro.
LâAmatori parte con lo starting five collaudato, Passolunghi in porta, Folli, il nuovo argentino Forto, in difesa, Baffelli e Salinas in attacco. La gara nei primi momenti non appare affatto spettacolare, forse la troppa paura di perdere ha condizionato le due squadre e il gioco in pista, con un Amatori che prova a pungere con Baffelli per due volte, ma i diagonali del Baffo si spengono contro un buon Mabilia. Al 3â un episodio contestato dai padroni di casa, con Giaretta il cui tiro dopo una ribattuta di Passolunghi sembrava aver varcato la linea, ma Fermi non convalida. Non passa che un minuto e Giaretta viene a contatto con Folli in area: Fermi decreta il rigore che lo stesso Giaretta trasforma. Subito dopo è Forto che ci prova, ma il diagonale sfiora il palo. Al 9â Giaretta colpisce il palo, mentre al 15â un missile di Crovadore si stampa sulla traversa e colpisce la schiena di Passolunghi, con la sfera che esce di poco. Il finale di tempo è tutto a favore dei giallorossi, ma prima Forto, poi Civa, bravissimo in slalom a saltare tre avversari e concludere contro un buon Mabilia.
La ripresa vive di sussulti ma al 4â si assiste allâazinoe più bella della partita: Motaran, in pista al posto di Forto, recupera la sfera, lancia Baffelli sulla destra, taglia per Baffelli il quale di prima serve Salinas, gancio e conclusione che viene parata da uno strepitoso Mabilia con il gambale. LâAmatori si sbilancia e in contropiede assist di Achilli per Giaretta che infila allâincrocio un Passolunghi incolpevole. Panizza poco dopo in contropiede batte lâestremo giallorosso con un gancio. La gara sembra finita, ma lâorgoglio lodigiano ha un sussulto e sono due difensori a rendere palpitanti gli ultimi 2 minuti con due reti pressoché uguali: Luis Forto e Marco Motaran (che realizza la sua prima rete in giallorosso) con due conclusioni da fuori area allâangolino che Mabilia forse non vede nemmeno partire.
Poi negli ultimi secondi arriva anche lâoccasione per pareggiare, ma il coast to coast di Civa viene neutralizzato da Mabilia.
L'Amatori ora arranca con soli 5 punti in classifica e sabato con il Forte dei Marmi dovrà assolutamente trovare la via del gol e con essi la vittoria.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.