Entra nel vivo la
preparazione degli azzurri

Da venerdì 27 i tredici atleti convocati da Massimo Mariotti saranno di nuovo in pista a Follonica prima di prendere parte, dall'1 al 6 settembre, alla prima edizione della Golden Cup e quindi affrontare l'avventura europea

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/08/2004 - Ultima modifica
Massimo Mariotti non ha ancora deciso quali saranno i dieci atleti che vestiranno la maglia azzurra ai prossimi campionati europei, in programma a La Roche sur Yon (Francia) dal 13 al 18 settembre prossimi. La convocazione per la seconda parte della preparazione, infatti, vede ancora tutti e 13 gli atleti già impegnati nelle settimane scorse vale a dire i portieri Cunegatti (Bassano), Tosi (Follonica) e Simone Motaran (Roller Novara) e gli esterni Dario Rigo, Alberto Orlandi, Pierluigi Bresciani (Bassano), Enrico Mariotti, Alberto e Alessandro Michielon, Mirko e Alessandro Bertolucci (Follonica), Davide Motaran (Roller Novara) e Mattia Cocco (Rot. Novara).
Definite invece nel dettaglio le tappe della preparazione pre-europea e lo staff completo della squadra azzurra.
La nazionale italiana sarà ancora impegnata a Follonica dal 27 al 31 agosto per una fase di preparazione squisitamente tecnico-tattica. Alla fine di questo mese gli azzurri si trasferiranno a Blanes, in Spagna, per prendere parte alla prima edizione della Golden Cup, competizione che si propone di diventare il più importante torneo mondiale grazie ad un ricco montepremi che fa gola alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio a corto di risorse (9.000 euro alla prima classificata, 6.000 alla seconda, 3.000 alla terza). La Golden Cup è un torneo ufficiale riconosciuto dalla Firs e avrà un significato storico per l'hockey su pista, segnando il debutto sul palcoscenico internazionale della nazionale catalana. Oltre a Italia e Catalogna ci saranno anche Francia, Germania, Stati Uniti e Blanes. Ancora da definire la suddivisione in gironi e il calendario degli azzurri.
Dopo Blanese, il 7 settembre, gli azzurri saranno nuovamente a Follonica per gli ultimi quattro giorni di preparazione prima di raggiungere La Roche sur Yon.
Il clan azzurro ha intanto completato tutti i ranghi. Oltre al CT Massimo Mariotti e al preparatore atletico Luciano Andreoli, lo staff è completato dal preparatore dei portieri Pier Luigi Aguzzoli, dal fisioterapista Alberto Barni, dal medico Francesco Panzera e dal meccanico Luigi Vigotti.

Foto: Lega Nazionale Hockey
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.