Il Giovinazzo ha toccato il fondo in casa del Lodi

Continua il momento nero dell’Indeco Afp Giovinazzo. Dopo la battuta d’arresto casalinga contro il Prato è anche arrivata la pesante sconfitta sulla pista dell’A.S. Hockey Lodi nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A/1 di hockey su pista. Il punteggio finale non ammette repliche: 5-0 per i lombardi.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 17/02/2008 - Ultima modifica
Troppo brutta l’Afp vista a Lodi nel secondo tempo per essere vera. E pensare che la vigilia era carica di sensazioni positive per giocatori e tifosi biancoverdi. Invece questa sconfitta complica maledettamente i piani della formazione allenata da Pino Marzella che resta ancora ferma a 19 punti in classifica. Con la speranza di non veder anche accorciare il proprio vantaggio sulla zona playout, dopo le altre gare della giornata che verranno disputate martedì 19 febbraio…
Nel primo tempo l’Afp è quantomeno in partita. Anzi, potrebbe benissimo sbloccare il risultato. Ma Depalma e poi Illuzzi falliscono una punizione di prima. Sul finire della prima frazione arriva, invece, il vantaggio dell’A.S. Hockey Lodi grazie al rigore trasformato da Medina. Nella ripresa, il nulla. A giocare, e segnare, è soltanto la compagine lombarda. Che mette in cassaforte la vittoria nei primi dieci minuti del secondo tempo, andando a rete con Bertran e con la tripletta siglata da Romero. Sul punteggio di 3-0, arriva per l’Afp anche la tegola del cartellino rosso diretto al portiere Chiaramonte cui subentra quindi Stallone. Verso la fine della gara, i biancoverdi non riescono nemmeno a trovare il gol della bandiera perché Altieri non realizza una punizione di prima. Insomma, davvero una brutta serata per la squadra giovinazzese attesa sabato prossimo dalla sfida casalinga contro l’Hockey Novara. Con la speranza che sia tutta un’altra musica…
Alla fine del match, questo il commento del capitano dell’Afp Angelo Depalma: «Nel primo tempo stavamo facendo la nostra partita, mentre nella ripresa non so cosa sia scattato e per noi è stata una disfatta. Abbiamo davvero toccato il fondo, per cui non possiamo che risalire. Permettetemi comunque di ringraziare i tanti nostri tifosi presenti a Lodi: nonostante la nostra prestazione, sono stati esemplari come al solito».

Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.