L'Azeta Artprint Correggio a Montale per centrare i play off

La squadra di Nino Caricato è al completo per cercare in un derby difficile la terza vittoria consecutiva e il pass matematico per la seconda fase della stagione. Di fronte una squadra che deve assolutamente vincere per non ritrovarsi retrocessa in serie B.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 15/02/2008 - Ultima modifica
Il campionato di serie A2 di hockey su pista si avvicina alla conclusione della prima fase che determinerà i nomi delle otto squadre ammesse alla poule promozione e la squadra retrocessa in serie B.
In quest’ottica il derby di domani sera tra United Symbol Montale e Azeta Artprint Correggio potrebbe dire molto e mettere il sigillo della matematica sull’accesso ai play off dei correggesi e la retrocessione in serie B dei modenesi.
Il fischio di inizio del derby, affidato alla direzione del signor Di Domenico di Modena, è fissato per le 20.45 presso la piccola palestra di Montale Rangone, una delle piste più anomale di tutta la serie A2.
L’Azeta Artprint Correggio arriva al derby sull’onda di due vittorie prestigiose contro Novara e Molfetta che hanno completamente cambiato il segno della stagione biancorossoblù. La squadra di Nino Caricato ha già messo al sicuro, con tre turni di anticipo, la permanenza in serie A2, ha scalato la classifica fino al quinto posto ed è ad un passo dall’accesso ai play off che potrebbero arrivare non solo per meriti propri, ma anche per demeriti delle squadre che inseguono.
L’Azeta Artprint affronta la trasferta di Montale con l’obiettivo di prolungare la serie positiva e centrare la terza vittoria consecutiva. In questa stagione i correggesi non ci sono mai riusciti; nelle precedenti occasioni, dopo due successi, è sempre arrivata una cocente sconfitta. A Montale, mister Caricato potrà contare sulla migliore formazione possibile. Probabile il ritorno tra i pali di Sebastiano Ferrari fin dal primo minuto, mentre il quartetto di movimento vedrà la presenza al via di Carboni e Lanaro in difesa e della coppia Papapietro e De Pietri in attacco. A completare la rosa correggese ci sono il portiere Lucchi e gli esterni Villani, Marchesini e Gelati.
L’Azeta Artprint troverà ad attenderla una squadra con l’acqua alla gola e affamata di punti. Il Montale, ancora a secco di vittorie, occupa l’ultimo posto in classifica con sei punti frutto di altrettanti pareggi. I gialloverdi hanno già un piede in serie B e solo in caso di vittoria possono tenere ancora accese le speranze di raggiungere e superare il Matera, conquistando così la permanenza in categoria. L’allenatore giocatore Poli, che ha esordito con il Montale proprio in occasione del derby di andata, dovrà fare a meno del suo miglior attaccante, Nicolas Damiani, alle prese con la seconda di due giornate di squalifica.
Tanti gli ex, da una parte e dall’altra. Hanno un trascorso correggese proprio l’allenatore-giocatore Stefano Poli e l’attaccante gialloverde Matteo Barbieri, mentre hanno vestito la maglia del Montale sia capitan Carboni che il portiere Andrea Lucchi.
A certificare il fatto che la partita sarà molto più difficile di quanto non dica la classifica c’è il risultato dell’andata, quando l’Azeta Artprint si impose per 4-3 (tripletta di De Pietri e rete di Carboni) facendosi rimontare nel finale da un Montale mai domo.
La telecronaca della partita United Symbol Montale - Azeta Artprint Correggio sarà trasmessa in differita giovedì 21 febbraio alle 16.30 da èTV satellite (Sky 891).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.