La Goriziana Hockey a caccia della prima vittoria
Turno casalingo sabato 16 febbraio per la Goriziana Hockey che ospita alla Valletta del Corno (fischio dinizio alle ore 20.45) la compagine vicentina del Montecchio Maggiore che la precede immediatamente in classifica: tre i punti finora conquistati dai berici, frutto della vittoria interna contro gli austriaci del Villach.
Scritto da Goriziana Hockey
- Pubblicato il 15/02/2008 - Ultima modifica
Per le rotelle goriziane è loccasione ghiotta di rompere il ghiaccio e ottenere finalmente il primo successo dopo i miglioramenti palesati nelle ultime uscite.
Lultima sconfitta (1-7 a Valdagno) è infatti maturata solo nella seconda parte di gara, dopo che la squadra aveva mantenuto il punteggio in parità per lungo tempo (passando anzi anche in vantaggio col solito Poletti) contro una delle grandi favorite del girone.
Lavversario di stasera si presenta più abbordabile, anche se bisognerà usare come sempre umiltà e determinazione per venirne a capo: accanto allo storico portiere Omati (da anni anima di questa società) ruotano infatti parecchi elementi giunti dalle giovanili della vicina Trissino, e quindi prodotti di una scuola tecnicamente validissima.
In particolare molto temibile è lattaccante Enzo Frizzo, lo scorso anno in A2 a Thiene ma due anni fa in A1 a Prato: ma il ragazzo sta seguendo un corso di fisioterapista, e pertanto il suo utilizzo nelle trasferte è sempre in dubbio.
La Goriziana dovrebbe invece presentarsi nella formazione base con Coos tra i pali, capitan Franzoni e Jorge (ristabilito dalla ferita al volto) in difesa e Poletti e De Biasi in attacco: ma questultimo è in forse per una infiammazione inguinale che non gli ha consentito di allenarsi regolarmente e ne ha impedito limpiego già a Valdagno.
Pronti a subentrare Figar, Iurissevich, Stigli e Viani con Grusovin portiere di riserva.
A guidare la squadra il sempre attivo presidente/allenatore Franco Zotti (a Valdagno impegnato anche come terzino) affiancato dal vice Boris Persolja, dal dirigente Nino Gon e dal medico Costantino Bardi.
La speranza è di incassare i primi tre punti si spera davanti ad un pubblico numeroso e caldo: una bella vittoria servirebbe per tenere su il morale della truppa e sarebbe un bel viatico per limminente girone di ritorno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.