Berti soddisfatto a Modena, nonostante condizioni precarie

Il Berti limita i danni a Modena e reagisce molto bene

Scritto da - Pubblicato il 13/12/2004 - Ultima modifica
Berti esce sconfitto dal Palasport di Modena ma con altre certezze nel sacco. Una sconfitta relativamente buona nonostante le condizioni precarie di due dei giocatori giallorossi, Peripolli e Lombino. Un primo tempo equilibrato con continui scambi di fronte fino al ventesimo minuto quando rompe gli equilibri prima Jara e poi Farina. Il Bassano si disunisce e finisce sotto i tiri del Modena che facilmente arriva al parziale di 4 a 0. Costano tanto alcuni svarioni in difesa mentre in attacco i giallorossi non reagiscono. Realizzano Uva e Jara e tutti negli spogliatoi. L'intervallo è sempre manna per i ragazzi di Luis Nunes. Il ritorno in pista però non è dei migliori e dopo un minuto si cade sul 5 a 0. La risposta bassanese è veemente e ritorna il buon gioco veloce e frizzante di Zen & Co. Proprio Giovanni Zen schioda il risultato sul tabellone con una bomba dal limite e schioda anche il morale dei ragazzi che rinascono dal grigiastro. Alberto Vidale accorcia ancora con una rete speciale sotto il sette con la complicità della difesa modenese. E' il Modena questa volta a subire mentreÊ il Berti ritorna al suo stato originario, veloce e ficcante. Zen accorcia ancora sul 5 a 3 con l'ennesimo tiro da lontano, non trattenuto da portier Lucchi. Coach Baraldi però basta far rientrare il bomber cileno Jara per blindare il risultato e calmare i "ragazzi terribili" di Nunes. Andrea Dal Zotto ancora protagonista tra i pali mentre è da segnalare l'entrata per la prima volta in A2 quest'anno di Luca Seraiotto. il Rosso Volante ha dato fiducia al 21enne che lo ha premiato con un'ottima prova di cinque minuti dove non ha sfigurato, anzi ha meritato la fiducia, come la fiducia che è stata data ad Alberto Peripolli e Franco Lombino, pure con acciacchi fisici, sempre in pista per giocare e difendere i colori giallorossi. Per Manolo Stella e Vidale prestazioni buone con qualche svarione di troppo per Alberto, mentre da segnalare una volta di più l'ottima forma fisica di Giovanni Zen, addirittura bomber dell'A2 a quota 15 con Casarotto (Thiene) e Vega (Sarzana). Il prossimo appuntamento contro Vercelli (Sabato alle ore 18) è a dir poco fondamentale per la lotta salvezza, virtualmente lontana ma ancora vicinissima nella realtà.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.