Al PalaTulimieri arrivano i campioni dâItalia

I ragazzi di Santucci sfidano la Infoplus Bassano. Ancora out Squeo

Scritto da - Pubblicato il 13/12/2004 - Ultima modifica
Torna in campo domani la Xcom Salernitana Hockey. Il team del presidente Bruno si prepara ad affrontare uno degli impegni più duri dellâintera stagione. Al PalaTulimieri, infatti, domani martedì 14 dicembre (alle ore 17) saranno di scena i detentori dello scudetto, i campionissimi della Infoplus Bassano. Sulla carta sembrerebbe una sfida proibitiva per la formazione allestita dal diesse Sandro Cavallo, che però in questo avvio di stagione si è già segnalata per unâimpresa non di poco conto (ci riferiamo alla vittoria casalinga con i vice-campioni dâItalia dellâEcoambiente Prato). Mister Santucci recupera Saulle, conferma tra i convocati (saranno 9 in tutto) il giovane Gravela, ma si troverà quasi certamente a fare ancora i conti con lâassenza di Leonardo Squeo. Lâattaccante pugliese nel pomeriggio di lunedì si è sottoposto ad unâaltra radiografia: gli esami evidenziano i progressi compiuti dal suo ginocchio, ma il professor Pintore suggerisce un pizzico di pazienza per evitare pericolose ricadute. Squeo, dal canto suo, scalpita e questo sicuramente testimonia attaccamento alla maglia ed alla causa comune. Contro il quintetto di mister Dantas, reduce dallâeliminazione dalla Champions League ad opera dellâIgualada. I veneti sabato non sono riusciti, nonostante la vittoria per 3-2, a ribaltare lo 0-4 rimediato nella gara dâandata e arriveranno a Salerno decisi a riscattare questa prematura fuoriuscita dalla competizione europea. Capitan Esposito e soci punteranno tutto come al solito sullâentusiasmo, sullâorganizzazione e sullâapporto del pubblico amico, sempre caloroso sin dallâinizio della stagione. Il tecnico dei salernitani ha sottolineato lâimportanza dellâappuntamento: ãGiochiamo contro i campioni dâItalia, Bassano è una signora squadra e sta facendo sfracelli in campionato. Non partiamo però per nulla battuti, perchè ci teniamo a ben figurare al PalaTulimieri. Venderemo cara la pelle, questo posso prometterlo sin da ora. Poi, vincerà chi meriterà di più nel corso della gara. Molto conterà la fame di vittoria e noi, che due settimane fa abbiamo perso una gara davanti al nostro pubblico, ne abbiamo tanta davveroä. Ricordiamo ancora che il match si giocherà alle ore 17 per consentire ai veneti di non perdere le coincidenze aeree.ÊÊ Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.