Marzotto in emergenza a caccia del riscatto

Contro i campani, caricati dalla vittoria in coppa a La Coruna, mancheranno alcuni giocatori-chiave. Dopo due sconfitte consecutive i valdagnesi cercano il successo contro il Roller Salerno.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 13/12/2004 - Ultima modifica
VALDAGNO. Vincere, per tornare a meritare lâetichetta di squadra rivelazione della stagione. O, più semplicemente, mettere fieno in cascina alla luce dellâunico obiettivo stagionale: la salvezza. Questi i pensieri che frullano nello spogliatoio del Marzotto alla vigilia della sfida con il Campolongo Roller Salerno.
Domani (martedì) sera alle 20,30, la Pista Lido di Valdagno sarà teatro di una partita che si preannuncia di alto livello agonistico. Di fronte il Marzotto reduce da due sconfitte consecutive -contro Forte dei Marmi e Bassano- e falcidiato da infortuni e squalifiche, ed il Roller Salerno che viene invece da due prestazioni maiuscole: in campionato, contro il Breganze, ed in coppa, contro il La Coruna, i campani hanno sfoderato un grande gioco ed una grande determinazione, acciuffando vittorie e qualificazione. Ispiratissimo Oviedo, autore di due triplette.

Le ultimissime dallo spogliatoio biancoceleste
A Valdagno i problemi maggiori per lâallenatore Nicoletti arrivano dal fronte infermeria: Massimo Caneva è ancora out per la sublussazione alla clavicola subita tre settimane fa; Marco Vallortigara, il portiere che finora ha salvato in molte occasioni la sua squadra, lamenta unâinfiammazione al ginocchio destro, tanto che sabato scorso ha saltato lâallenamento. Nicoletti conta comunque di recuperarlo, anche perché il secondo portiere Nicola Comin è convalescente da unâoperazione al menisco e tornerà a disposizione tra almeno un mese.
Sarà in campo, pur con tre punti di sutura al sopracciglio, Andrea Cornale, infortunatori allâorbita oculare durante unâallenamento.
Se a queste precarie condizioni fisiche di alcuni giocatori fondamentali aggiungiamo la squalifica del difensore e capitano Matteo Zarantonello si delineano con chiarezza i contorni dellâemergenza biancoceleste.
Le buone notizie arrivano dal trio spagnolo alla corte del presidente Dino Repele: Hernandez si è ormai lasciato alle spalle la tendinite che lo infastidiva da tempo; Montoro e Ferrer, infine, dopo lâopaca prestazione contro il Forte dei Marmi, si sono dimostrati in crescita nella sfortunata trasferta di Bassano.
Il Marzotto dovrebbe dunque scendere in campo col seguente quintetto base: Vallortigara, Hernandez, Montoro, Ferrer, Pace.

Lâavversario
ãLa nostra sfortuna è incontrare il Roller in questo momentoä. Così Massimiliano Nicoletti, allenatore del Marzotto, ha commentato alla vigilia del match. Il riferimento è chiaro: momento grigio per i valdagnesi, momento dâoro per i salernitani, reduci dalla vittoria in campionato contro il Faizanè Breganze e da quella in Eurolega contro il La Coruna: sabato scorso, al Riazor, Oviedo è compagni si sono imposti per 4-2, regalandosi la qualificazione alla seconda fase.
La partita tuttavia è finita con alcune note stonate, a causa di una vile aggressione inscenata dagli spagnoli nei confronti dei campani.
Ad avere la peggio è stato lâallenatore Giudice, che ha riportato una frattura al naso. Squalificato, invece, Brandoni.

La partita vista dai numeri
Marzotto in calo, Salerno in crescita: questo il trend delle ultime giornate, anche se i numeri parlano ãvenetoä: 13 punti per i biancocelesti, contro i 5 dei campani. Stessi numero di gol fatti e subiti per il Marzotto (20), mentre è ö16 la differenza reti per il Salerno, 15 gol realizzati e 31 subiti.




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.