L'Infoplus di scena contro la neopromossa Salernitana

Difficile trasferta in campo della Salernitana

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 13/12/2004 - Ultima modifica
Una settimana terribile. L'Infoplus Bassano martedi' pomeriggio giocherà il posticipo della nona giornata a causa dell'impegno dei giallorossi in Champion's League. Trasferta lunga a Salerno contro la neopromossa Salernitana. La squadra di Fulvio Santucci ha già stupito tutto fino ad ora al quinto posto a quota tredici punti, fatto raro per chi sale da una categoria inferiore. Una Salernitana esplosiva e dai piccoli ma grandi numeri. Soprattutto una difesa arcigna la seconda del campionato insieme alla leader Follonica, dopo ovviamente quella giallorossa. Un exploit marchiato da Gaetano Picca, esploso fin dalle prime partite in A1, e terzo miglior portiere del campionato dietro Cunegatti e Tosi. A fianco di un buon portiere un baluardo da due metri, Danilo Santimone ex Gorizia, duro ed efficace, assistito da Daniele Esposito, il capitano, leader carismatico salernitano. Davanti tre argentini purosangue, tre stalloni che solo da tre settimane sono arrivati in italia ma che già hanno fatto parlare tanto di loro: il 26enne Jorge Videla (solo un omonimo del nostro Tatu), il 27enne Juan Manuel Espin ed il 35enne Adrian Enriquez. Quest'ultimo lo conosciamo già, bravo a difendere e ostico in attacco, con la doppietta segnata nella vittoria di Novara 1 settimana fa, ex Follonica; Espin è un ragazzo di talento da San Juan recente vincitore del Campionato Sudamericano con l'Estudiantil e un giocatore vivace e scaltro; Videla dovrebbe essere l'assistman preferito di Espin ma la sue caratteristiche sono da affinare. Un altro italiano di discreto talento è Leonardo Squeo classe 82 e nel giro delle nazionali giovanili: da alcuni anni si è perso ma a Salerno sembra esser rinato ed è tutt'ora il secondo miglior marcatore (6 reti) dietro Enriquez (7) e Espin (6). Un team coriaceo che non vorrà nemmeno lasciare una briciola ai Campioni d'Italia. Le caratteristiche sono l'aggressività e la determinazione, la difesa è un po' lenta ma l'attacco è estremamente tecnico.

L'Infoplus sconterà sicuramente le fatiche di Coppa come ogni anno capita puntualmente da dicembre ad aprile ed è qui che Rigo e Compagni devono dimostrare grandi cose, prima della prossima settimana ancor più difficile di questa, con di seguito la terza e la prima di campionato, l'ultima valida per la Finale di Coppa Italia. Un blitz a Salerno nella giornata di martedi' con partenza in mattinata e ritorno a mezzanotte tutto in aereo con un piccolo rifocillamento a pranzo. Si giocherà infatti nell'insolito orario delle ore 17.00 con la conduzione dell'arbitro barese Piccinnini. L'Infoplus deve capitalizzare le buone cose mostrate contro l'Igualada e metterle in atto al PalaTumilieri che è inevitabile che diventi un catino con i Campioni d'Italia in pista. L'importante è non cadere e non scadere in episodi al limite della regolarità e cercare di chiudere subito la partita nei primi minuti per tirare un po' il fiato. La speranza è quella di riprendere al 100% Massimo Tataranni, sabato con un po' di problemi intestinabili ma facilmente risolvibili in una nottata, mentre durante il match di sabato non si sono segnalati problemi. Ottime le impressioni per tutto il resto della squadra compreso Martin Montivero, 21 anni e al primo gol in Champion's League, l'unico almeno per questo 2004 fantastico, e per lui davvero speriamo non sia l'ultimo. Bassano insomma deve vincere e convincere.
Gli altri incontri dell'A1 pareggio per Viareggio e Seregno mentre la Rotellistica Novara piega il Forte dei Marmi. Martedi' ben tre posticipi con la diretta TV Breganze-Lodi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.