Gran colpo del Prato:
preso Sergio Silva

Il difensore del Barcelos e del Portogallo campione del Mondo vestirà la maglia dell'Ecoambiente per una stagione, con l'opzione per una seconda. I toscani entrano a pieno titolo tra i favoriti nella corsa al prossimo scudetto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/08/2004 - Ultima modifica
Soltanto poche settimane fa ci si era quasi rassegnati ad una stagione, la prossima, scontata e banale, con un Follonica dominatore dall'inizio alla fine grazie agli acquisti stellati di un bel pezzo di nazionale italiana.
Oggi, grazie alla campagna acquisti di Bassano e Prato, possiamo essere certi che quella che ci attende sarà una stagione ricca di sorprese e di colpi di scena. E, quello che più importa, sarà una stagione di hockey ad altissimo livello.
L'ultimo tassello ad un mosaico che già attira l'attenzione degli appassionati lo ha messo ieri pomeriggio il presidente del Prato Patrizio Casale, portando in Italia il portoghese Sergio Silva, uno dei più forti giocatori al mondo, campione iridato con la nazionale lusitana.
Sergio Silva, prelevato dal Barcelos in profonda crisi economica, ha firmato un contratto annuale con una opzione per una seconda stagione ed una clausola che gli vieta in ogni caso di trasferirsi presso una qualsiasi altra società italiana. Uno stratagemma simile a quello adottato per anni dall'Igualada nei confronti del Barcellona.
Con questo importante acquisto il Prato si pone nelle condizioni di recitare un ruolo significativo nel prossimo campionato di serie A1 in cui il numero delle pretendenti al titolo sale ufficialmente a tre (Follonica, Bassano e Prato), ma con alcune squadre in grado di creare seri problemi a chiunque (Roller Salerno, Breganze, Roller Novara).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.