Il Giovinazzo alla caccia di punti salvezza con il Breganze

Fallito il primo scontro salvezza in casa del Roller Bassano, la squadra di Pino Marzella riparte dalla sfida interna al Breganze. Dopo l'avvio di stagione trionfale, i biancoverdi si sono 'piantati' a quota 17 ed ora rischiano di essere coinvolti nella lotta per non retrocedere.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 25/01/2008 - Ultima modifica
“Il nostro obiettivo era quello di partire bene. Lo stiamo facendo, consapevoli che i momenti difficili arriveranno di sicuro”. Il commento, rilasciatoci da Pino Marzella, dopo l’1-2 di Breganze, nel secondo turno del massimo campionato di hockey su pista, evidenza le doti da profeta del tecnico pugliese. La squadra attraversa un momento negativo, con un poker terrificante di sconfitte sul groppone, ma il suo uomo guida è pronto a ricominciare la scalata verso una storica e tranquilla permanenza in A1.“I tempi negativi, l’avevo predetto, sono arrivati. Adesso però dobbiamo rialzarci e battere il Breganze tra le mura di casa, per scavalcare proprio i nostri avversari in classifica”. È questo il monito di Pino Marzella a pochi giorni dall’insidiosa gara interna con il Breganze, reduce dal 5-4 casalingo di martedì scorso con il Valdagno. La formazione diretta da Cogo, con il successo ottenuto ai danni del Valdagno, ha superato in classifica proprio la squadra del patron Vito Favuzzi. Ma un eventuale successo permetterebbe all’Afp Giovinazzo di ricambiare il favore, di abbandonare il fatidico diciassette e di scrollarsi di dosso l’incredibile beffa di Bassano. “Siamo veramente dispiaciuti, afferma il meccanico Fedele Depalma, per il finale veneto. A fine gara, eravamo molto demoralizzati per una partita che abbiamo sempre tenuto in pugno e che ci siamo visti soffiare proprio negli ultimi istanti”. Contro il Breganze, che annovera il giovane Bonatto, che ha sostituito Ventra nel match col Valdagno, Giaretta, Peripolli, Lopez ed il capocannoniere della squadra, Gomez, con ben dieci reti all’attivo, bisognerà conquistare i tre punti che a Giovinazzo mancano dall’ultimo successo interno, dato 10 novembre, contro il Lodi di mister Belli. All’andata finì in trionfo, con il primo blitz stagionale dell’Afp, griffato Altieri su rigore, negli ultimi minuti di gara. Contro i veneti non ci sarà Piscitelli e nemmeno Lezoche fermato per due turni dal Giudice Sportivo, dopo l’espulsione definitiva rimediata a Bassano. L’ex biancorosso, salterà quindi anche la successiva trasferta della banda biancoverde, in quel di Forte dei Marmi, dove ritornerà in panca il tecnico Marzella che con il Breganze sconterà l’ultimo turno di squalifica, dopo l’espulsione di Modena. Dirigerà l’incontro, che partirà alle ore 19:00, il sig. Davoli.

Nicola Miccione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.