Forte dei Marmi senza palasport per un giorno

L'impianto in cui si allena e gioca la Beck's è rimasto chiuso per 24 ore dopo la scossa di terremoto che ha colpito la Verislia. Una volta appurata l'assenza di danno strutturali, il Comune ha riaperto l'impianto alle 14 di oggi. La squadra, nel frattempo, si è spostata a Novara per il recupero di campionato.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 21/01/2008 - Ultima modifica
TERREMOTO IN VERSILIA, PALASPORT CHIUSO PER LE NECESSARIE VERIFICHE
Chiusura e sospensione di tutte le attività, problemi per la società rossoblù
Dopo che nella mattinata di oggi sono state avvertite alcune scosse di terremoto che hanno interessato anche la Versilia, il Comune di Forte dei Marmi ha provveduto a chiudere tutti gli edifici comunali, in particolare quelli che prevedono notevole afflusso di persone, come le scuole e anche il palasport.
Così, con effetto immediato, tutte le attività sportive che hanno sede al palazzetto sono state sospese fino al completamento delle verifiche, un atto dovuto ma che va a portare nuovi problemi alla già precaria situazione della società rossoblù, anche se i problemi per la prima squadra saranno relativi, visto che oggi era in programma solo un allenamento di rifinitura e domani la trasferta a Noavara.
Per mister Barsi è comunque un problema, così non si potranno verificare le ultime cose e anche la scrematura per la convocazione verrà fatta a memoria, forse il problema maggiore sarà per l’organizzazione della trasferta, visto che al momento è stato interdetto l’accesso non solo alla pista ma anche agli uffici e ai magazzini, cosa che ci si augura possa essere risolta velocemente, nontanto per la gara di domani a Novara, ma già stasera per la trasferta che vedrà impegnata la formazione di serie B a Sarzana.
Riguardo al terremoto, niente di visibile sembra aver interessato l’impianto di via Ferrucci, quindi, se non ci dovessero essere ulteriori scosse, è probabile che il palazzetto venga riaperto al più presto.

VENERDI’ SERA COL SARZANA PRIMA GARA E PRIMA VITTORIA PER LA JUNIORES
I rossoblù faticano più del previsto ma alla fine hanno la meglio per 4-1
La formazione Juniores del Forte dei Marmi gioca e vince la sua prima partita del campionato, un 4-1 al Sarzana che fa incamerare tre punti importanti ma quanta fatica per riuscirci.
Il Forte non gioca certo male, anzi, dopo appena un minuto potrebbe essere già in vantaggio, ma il palo dice no a Giorgi e così la gara si fa subito più difficile, anche perchè la squadra ospite si difende bene e quando non arriva a chiudere ci pensa quel poco di fortuna che alla fine conterà ben 5 pali.
Piano piano il Forte riesce ad imporsi e a metà primo tempo arriva anche la rete del vantaggio, con Giorgi, solo che quando non riesci a sfruttare al meglio la gran mole di gioco che produci spesso rischi di capitolare, così, alla fine del primo tempo, arriva anche il gol del Sarzana che mette la gara di nuovo in perfetta parità, mandando le squadre al riposo sull'1-1.
E la ripresa sembra non essere molto diversa, i rossoblù assediano gli avversari, il portiere ligure si esalta e chiude ogni varco, finchè anche lui non deve piegarsi su punizione diretta, o meglio, sull'azione che si crea alla sua battuta, in quanto Giorgi, invece di andare direttamente a cercare il gol, serve Bellè che sorprende il portiere avversario con la rete del 2-1.
A questo punto la squadra di mister Camporeggi sembra sbloccarsi, gli uomini vengono fatti ruotare e tutti giocano al meglio, alla fine ci saranno altre due reti, con il giovane Leonetti e ancora con Giorgi, mentre sugli scudi va anche il portiere Deri, capace di neutralizzare non solo le offensive avversarie ma anche un paio di rigori, con il primo che sarebbe stato sicuramente determinante se fosse entrato.
Come detto rossoblù vittoriosi alla prima uscita, ma il campionato è lungo e soprattutto abbastanza incerto sotto il profilo del calendario, quindi per sapere chi sarà la vera squadra leader del campionato ci sarà da attendere ancora un bel po'.


AL SARZANA LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA INTERREGIONALE
Rossoblù sconfitti dai padroni di casa, ora l’obiettivo è il campionato
Non è riuscita al Forte dei Marmi, l'impresa di centrare per la terza stagione consecutiva la finale nazionale di Coppa Italia, che nelle due precedenti edizioni aveva portato i rossoblù a conquistare un titolo nazionale ed un terzo posto, purtroppo, nella gara decisiva con il Sarzana, la squadra di mister Barsi ha dovuto inchinarsi alla maggior forza degli avversari, che comunque avevano il vantaggio di giocare in casa, perdendo per 6-2.
Un vero peccato, dopo che la bella vittoria ottenuta nel corso della mattinata, 5-3 al CGC Viareggio in semifinale, aveva fatto ben sperare nella possibilità di vincera anche la finale, anche perchè a sorpresa, la squadra favorita, cioè il Follonica, era stato sconfitto dal Sarzana, ma i liguri, invece di spianare la strada ai rossoblù, hanno dato vita ad una gara superlativa, conquistando così l’accesso alla finale nazionale di Coppa Italia.
Naturalmente, per il Forte come per le altre formazioni, la Coppa è solo un obiettivo di ripiego, ricordiamo infatti che per regolamento, una squadra può prendere parte solo ad una finale, o coppa o campionato, per cui tutte puntano ai primi due posti nel campionato che prende il via domenica prossima, in cui i giochi sono tutti ancora da fare, con il vantaggio per Sarzana, di avere già in tasca almeno una finale nazionale.
Risultati di domenica 20 Gennaio 2008, Centro Sportivo Polivalente Sarzana

ore 10.00 - Forte dei Marmi - CGC Viareggio 5-3
ore 11.30 - Follonica - Sarzana - 3-5

ore 16.00 - Finale 3/4 posto - CGC Viareggio - Follonica 9-1
ore 17.30 - Finale 1/2 posto - Forte dei Marmi - Sarzana 2-6

RAGAZZI E ALLIEVI, UN WEEK END IN AGRODOLCE
I Ragazzi mancano l’aggancio al secondo posto mentre per gli Allievi arriva la prima vittoria
Non riesce ai giovani rossoblù della squadra Ragazzi l'aggancio al Follonica al secondo posto in classifica, i padroni di casa hanno fatto valere il fattore campo e si sono imposti senza possibilità di appello con un perentorio 4-0.
Punteggio severo, ma la squadra fortemarmina ha palesato miglioramenti rispetto soprattutto alla gara di andata, senza però riuscire a sbloccare il risultato, con i maremmani che hanno avuto le migliori occasioni e le hanno potute sfruttare al meglio.
Un vero peccato ma per il Forte la rimonta è solo rimandata.
Festeggia invece la formazione Allievi, che muove finalmente la classifica, i rossoblù sono in un girone molto difficile, Sarzana, Follonica e SPV Viareggio dominano incontrastati ed il divario non è facilmente colmabile, soprattutto per squadre come il Forte dei Marmi che schierano anche atleti più giovani rispetto agli avversari.
Ma come previsto la prima vittoria è arrivata contro il Siena, formazione che ha le medesime potenzialità rossoblù, e quindi ad armi pari, i giovani di Vannucci hanno trovato i giusti spazi e i giusti stimoli, tra l’altro il calendario offre ancora spazi di recupero e siamo sicuri che dopo questa vittoria la squadra saprà ottenerne altre ancora.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.