L'Azeta Artprint ospita il Sandrigo e vuole i tre punti

La terza giornata di ritorno di serie A2 offre all'Azeta Artprint Correggio l'opportunità di fare un decisivo passo in avanti in classifica e di avvicinarsi alla salvezza e alla qualificazione per i play off. Contro il Sandrigo di Conte mancherà soltanto il portiere Ferrari; tutti recuperati gli altri giocatori acciaccati.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/01/2008 - Ultima modifica
Sarà il fischietto modenese Marcello Di Domenico a dirigere la partita tra Azeta Artprint Correggio e Sandrigo in programma sabato alle 20.45 ad ingresso gratuito presso il palasport “Dorando Pietri” di Correggio.
E’ una partita importantissima per il futuro della squadra di Nino Caricato che ha l’occasione di dare definitivamente un calcio alla sfortuna e ad una prima parte di stagione che è stato un vero e proprio percorso ad ostacoli. Per affrontarla, l’Azeta Artprint Correggio sarà quasi al completo. L’unico assente è il portiere Sebastiano Ferrari che riprenderà gli allenamenti lunedì dopo la sosta forzata per l’infortunio al ginocchio. Tra i pali andrà ancora una volta Andrea Lucchi, mentre a fargli da secondo ci sarà il portiere della squadra di serie B Roberto Morlini. Tutti al loro posto i giocatori di movimento, con il solo Fabio Gelati non al meglio della condizione: viene da una settimana condizionata dall’influenza e si è allenato soltanto giovedì. Completamente rientrati, invece, i problemi fisici di Gianmarco Lanaro e Massimo Villani. Tra i convocati c'è anche Luca Gasparini, attaccante della Da-Bo Narcisi, la squadra di serie B del Correggio Hockey.
Basta dare uno sguardo alla classifica per cogliere l’importanza di questo match. L’Azeta Artprint Correggio occupa il sesto posto in classifica e il Sandrigo è la prima delle inseguitrici con un punto appena di distacco. Inoltre il calendario della terza giornata di ritorno mette tutte le inseguitrici dei correggesi di fronte ad impegni molto difficili contro squadre di alta classifica. In breve: una vittoria contro il Sandrigo porterebbe l’Azeta Artprint Correggio in una tranquilla posizione di centroclassifica, in vista del traguardo minimo di una tranquilla salvezza e con ottime prospettive di entrare tra le prime otto che si contenderanno la promozione a partire dal mese di marzo.
E’ del tutto evidente che il Sandrigo ha le stesse mire. La squadra vicentina è reduce da due risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali è stata una sonora vittoria ai danni del Matera. Da metà dicembre la rosa a disposizione di Grigolato e Ciambetti si è potenziata con l’arrivo di Marco Conte, attaccante di razza con una lunga esperienza in squadra di serie A1. Conte va ad arricchire una squadra che punta molto sul collettivo e in cui sono tanti gli uomini in grado di andare a segno: Fabris (8 reti), Mirko Marchetti (6 reti) e Giovanni Perdoncin (5 reti) sono gli elementi da tenere maggiormente in considerazione.
Nella partita di andata il Sandrigo si impose per 3-1 su un’Azeta Artprint alle prese con la prima partita senza il proprio capitano Mattia Carboni e protagonista di una delle peggiori prestazioni stagionali. Fu la prima di quattro sconfitte consecutive che ancora pesano sulla classifica biancorossoblù. In casa Azeta Artprint la situazione è oggi molto diversa. Oltre al pieno recupero di Carboni, la formazione di Caricato può contare sulla spinta psicologica della gagliarda vittoria di Montebello che ha finalmente portato una ventata di ottimismo nell’ambiente correggese.
Questo è il programma completo della dodicesima giornata, terza del girone di ritorno, della prima fase di serie A2: United Symbol Montale - Tfl Montebello, Raro Matera - Hockey Seregno, Nazionale Servizi Thiene - Hockey Sarzana, Azeta Artprint Correggio - Hockey Sandrigo, Promove Molfetta - Rotellistica Novara.
CLASSIFICA: Novara 27, Seregno 24, Sarzana e Molfetta 22, Montebello 16, Azeta Artprint Correggio 12, Sandrigo 11, Thiene e Matera 8, Montale 4.

SERIE B
Settimana di riposo per la squadra cadetta del Correggio Hockey. La quinta giornata del girone B di serie B che si gioca in questo week end, lascia infatti liberi i ragazzi di Juri Ialacci. La Da-Bo Narcisi tornerà in pista sabato prossimo sulla pista del Modena Hockey.

FESTA SUI PATTINI
Il week end di Correggio Hockey proseguirà domenica pomeriggio con la grande festa sui pattini che si svolgerà al palasport a partire dalle ore 15 con il patrocinio del Comune di Correggio. Durante la festa tutti i bambini che lo vorranno potranno prevare a pattinare in modo del tutto gratuito. Correggio Hockey metterà a disposizione i pattini e tutti i suoi allenatori. Non mancheranno gadgets e torte per tutti i partecipanti.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.