Azeta Artprint sconfitta a Vercelli

Senza Brugiotti, Barbieri e Amaini la squadra emiliana cade malamente in Piemonte e scivola all'ultimo posto in classifica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/12/2004 - Ultima modifica
AMATORI VERCELLI - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 8-2 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: 0.41 Marcon; 10.08 Bosio. Nella ripresa: 1.05 Fuentes; 3.02 autorete Francazio; 10.39 e 12.40 Francazio; 13.06 Marcon; 13.24 Bosio; 14.15 Francazio; 15.04 Montanari.
VERCELLI: Puzzella, Francazio, Duò, Campanati, Prado Lucerna, Bosio, Fuentes, Marcon, Lopriore. All. Lodi.
AZETA ARTPRINT: Severi, Brugiotti, Bonucchi, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
ARBITRO: Battocchio di Novara.

L'Azeta Artprint Correggio perde malamente la partita di Vercelli e scivola all'ultimo posto della classifica di serie A2. La squadra correggese paga pesantemente una serie di coincidenze negative concomitanti. A Vercelli mister Ialacci si presenta con una squadra largamente rimaneggiata. Lo squalificato Matteo Barbieri e l'infortunato Nicolò Amaini restano direttamente a casa, mentre Marco Brugiotti segue la squadra in Piemonte, ma bastano pochi minuti di riscaldamento per capire che la sua partita la vivrà da bordo pista. Pesa anche sulle dimensioni del risultato la serata no del portiere Sebastiano Ferrari che gioca la sua peggiore partita della stagione.
Per il resto i problemi dell'Azeta Artprint sono sempre gli stessi, in primo luogo la scarsa incisività del gioco d'attacco. Fino a metà della ripresa, infatti, è stata la precisione degli attaccanti a fare la differenza. Quelli del Vercelli hanno approfittato delle occasioni che si sono loro presentate, mentre quelli dell'Azeta Artprint hanno fatto del mediocre portiere argentino Puzzella uno degli eroi della serata.
La sterilità dell'attacco correggese emerge con tutta la sua forza nel primo tempo. Pur con un Vercelli più pressante e alla ricerca continua della porta emiliana, l'Azeta Artprint costruisce alcune buone occasioni che vengono finalizzate in modo prevedibile o si concludono con tiri che finiscono fuori dallo specchio della porta.
Nella ripresa, dopo aver subito il terzo gol per un errore difensivo, l'Azeta riesce a reagire, ma ha bisogno di un'autorete di Francazio per sbloccarsi. Seguono alcuni minuti di grande difficoltà dei padroni di casa che portano al rigore che, nei fatti, decide l'incontro. Lo conquista Fattori ed è Borciani che si incarica del tiro, ma la sua conclusione finisce sul portiere; sul contropiede successivo Francazio buca la porta correggese con un gran bolide e porta la partita sul 4-1. Seguono tre minuti da incubo per il giovane portiere correggese Ferrari che subisce quattro reti sui successivi quattro tiri, prima di essere sostituito da Severi.
L'Azeta Artprint Correggio tornerà in pista sabato 18 dicembre alle ore 18 nel match interno contro il Matera, ultima partita prima della pausa natalizia.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.