Andrea Bonucchi in prestito da Correggio a Scandiano

Il difensore dell’Azeta Artprint Correggio Andrea Bonucchi è da oggi a disposizione del Roller Hockey Scandiano che milita nel campionato di serie B, girone B. L’atleta correggese è stato ceduto con la formula del prestito che scadrà al termine della stagione in corso.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 15/01/2008 - Ultima modifica
La decisione di acconsentire al trasferimento di Andrea Bonucchi alla compagine scandianese è stata presa di comune accordo per permettere all’atleta di fare una importante esperienza presso una formazione impegnata nella corsa alla promozione in serie A2. Andrea Bonucchi faceva parte della rosa della squadra di serie A2 dell’Azeta Artprint Correggio, ma nuovi impegni di lavoro hanno impedito una sua costante presenza agli allenamenti. Di qui la comune decisione di un trasferimento presso una squadra di serie B competitiva.
Quella di Scandiano sarà per Andrea Bonucchi la prima esperienza al di fuori di Correggio Hockey. Il difensore correggese, classe 1984, ha mosso i primi passi nell’Hockey Club Correggio e, nel 1997, faceva parte del ristretto gruppo di ragazzini con cui Correggio Hockey iniziò il proprio cammino.
Con la casacca biancorossoblù ha percorso tutta la “carriera” giovanile, conquistando costantemente l’accesso alle finali nazionali di categoria. E’ stato più volte convocato nelle rappresentative regionali di categoria e ha sfiorato la convocazione nella nazionale giovanile. Lo scorso anno ha sostanzialmente contribuito alla conquista del primo titolo nazionale giovanile del Correggio Hockey: la coppa Italia under 23.
Andrea Bonucchi ha sempre militato nelle squadre senior del Correggio Hockey sin dalla prima stagione in serie B nel 2000-2001. Con la maglia del Correggio ha conquistato due promozioni dalla serie B alla serie A2 nel 2002-2003 e nel 2005-2006 ed ha disputato quattro stagioni in serie A2 (2003-2004, 2004-2005, 2006-2007 e quella in corso). Nelle stagioni 2005-2006 e 2006-2007 ha indossato la fascia di capitano della squadra.
L’arrivo di Andrea Bonucchi a Scandiano rende la formazione rossoblù sempre più simile al Correggio Hockey che conquistò la promozione due stagioni orsono. A Scandiano, Bonucchi ritroverà molti dei suoi ex compagni di squadra, a partire dai correggesi Lorenzo Severi e Manuel Francia, senza dimenticare i vari Balestrazzi, Brugiotti, Lopez.
A lui e alla sua nuova squadra, Correggio Hockey augura buona fortuna per l’ambizioso progetto di rilancio dell’hockey scandianese.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.