Il Roller Zichele batte anche la sfortuna

Nella vittoria contro il Montebello c'è anche la reazione ad infortuni e squalifiche.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 12/12/2004 - Ultima modifica
Vittoria e tre punti importanti per la salvezza il bottino della nona giornata di campionato per lo Zichele Roller Bassano che nellâanticipo di sabato pomeriggio ha sconfitto di misura i cugini del Tfl Montebello. Più netta di quanto non dica il 3-2 finale la superiorità degli orogranata, che scesi in campo con una formazione assolutamente rimaneggiata, hanno macinato gioco e ritrovato schemi e velocità del passato. Assenti per infortunio Marco Conte e Matteo Viero, squalificato Sgarbossa (tre le giornate di stop comminate dal giudice) i ragazzi di Zonta, hanno dovuto fare a meno di Vittorio Negrello, febbricitante, e dopo dieci minuti di gioco anche di Vittorio Bordin, costretto al ricorrere al pronto soccorso per una ferita al mento. Sceso in pista con quintetto base formato da Nicoli tra i pali, Bordin e Liberalon in difesa e Marchesini ö Topdijan, duo dâattacco, lo Zichele è costretto ad inseguire già dopo 3â09ââ quando un errore difensivo apre la via della rete agli uomini di Carpinelli, che segnano il gol del vantaggio con Radon. I dieci minuti successivi sono un continuo capovolgimento di fronte, con Topdjian a sparare sullâesterno della rete e Filippo Nicoli bravo a deviare un tiro di Bortoli prima e ad annientare una punizione, poi. Uscito per infortunio Bordin ed entrato al suo posto Andrea Camporese, è proprio questâultimo ad insaccare la rete del pareggio al 16â19ââ. Poco più di un minuto ed uno scambio in velocità tra Marchesini, Topdjian e Liberalon porta lo Zichele in vantaggio, sul 2-1; un vantaggio che si arrotonda con la rete messa a segno al 19â19ââ dal solito Topdjian, bravo a rimediare allâerrore dal dischetto effettuato solo 15ââ prima. Il secondo parziale di gioco vede il Roller, alla ricerca del gol tranquillità, sbagliare una valanga di opportunità ed il Montebello cercare in tutti i modi la via del pareggio. Per vedere il gol del definitivo 3-2 bisogna attendere 9â52ââ quando spetta a Bortoli infilare la rete alle spalle di Filippo Nicoli. Occasioni da entrambe le parti regalano emozioni che assegna tre punti preziosi per i bassanesi, ora saliti a quota 7 con il Sarzana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.