Doppietta di Bertinato e il Trissino passa in Liguria

Decisiva la doppietta dell'attaccante veneto e le parate di Frizzo.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 12/12/2004 - Ultima modifica
Niente da fare per il Sarzana che subisce la sconfitta interna ad opera del Trissino col risultato finale di 1 a 2. Nel primo tempo reti inviolate fino al 17¡, quando Bertinato sblocca il risultato a favore dei Veneti. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 1. Nella ripresa rigore a favore del Sarzana, parato da Frizzo. Ma a 6â Vega, sempre lui, porta in parità la sua squadra. La partita è giocata ad alti livelli, molto aspra, con un avversario innervosito dal fatto di non trovare il gol, grazie alle ottime marcature del Sarzana e ad un Buselli in stato di grazia, veramente in splendida forma, che ha detto di no più volte ai Veneti con delle brillanti parate. Al 16¡ unâaltra occasione dâoro, con un rigore concesso al Sarzana dallâarbitro Tartarelli: parato! Due minuti dopo Bertinato in unâazione di contropiede sorprende tutti e segna. 2 a 1 per il Trissino. Mancano 7 minuti, la partita si fa sempre più dura, con i Veneti, che ovviamente la mettono sul piano fisico e nervoso. A 37 secondi Vega viene espulso definitivamente. A 14 secondi dalla fine ai Liguri si presenta la possibilità del pareggio con un altro rigore a favore: parato! La partita finisce con unâaltra sconfitta, immeritata, del Sarzana; adesso è penultimo a 7 punti insieme al Roller Bassano e davanti al Correggio che ha 5 punti. Il Trissino approfitta delle battute dâarresto delle prime e vola al comando della classifica. Sabato ci aspetta il Castiglione, senza Vega, che rimane in testa alla classifica cannonieri con 15 reti insieme a Casarotto e Zen.Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.