Big match a Scandiano per la Da-Bo Narcisi Correggio

Derby d’alta classifica a Scandiano per la Da-Bo Narcisi Correggio, impegnata nella quarta giornata del campionato di serie B girone B. Sarà il signor Dispensa di Novara a dirigere il big match del girone cadetto che prenderà le mosse a partire dalle ore 20.45.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 11/01/2008 - Ultima modifica
Anche se entrambe le squadre fanno parte del quartetto che guida la classifica con sei punti, gli orizzonti di Scandiano e Da-Bo Narcisi sono del tutto differenti. I rossoblù di Alberto Prandi puntano senza mezzi termini alla promozione in serie A2, mentre i giovani di Juri Ialacci si stanno facendo le ossa e hanno come obiettivo quello di avvicinarsi il più possibile al terzo posto, giusto alle spalle delle favorite Scandiano e Pico Mirandola A.
Pronostico tutto a favore dei padroni di casa, dunque, ma Da-Bo Narcisi che proverà a rendere la vita difficile ai cugini. Del resto Amaini e compagni sono chiamati a dimostrare che l’opaca prestazione di sabato scorso contro la Villa d’Oro, che ha macchiato l’immacolato ruolino di marcia dei correggesi, non è stato altro che un episodio sporadico dovuto alla lunga sosta natalizia.
Per la partita di Scandiano, l’allenatore Juri Ialacci ha convocato il portiere Roberto Morlini e gli esterni Nicolò Amaini, Marco Ferretti, Stephan Orfei, Cristian De Pietri, Luca Gasparini e Alessandro Malavasi.
L’elenco degli ex che scenderanno in pista in questo derby è biblico. In casa Da-Bo Narcisi sono due gli atleti che hanno disputato una stagione con la casacca rossoblù quando sulla panchina scandianese c’era Tiziano Facchini: Marco Ferretti e Luca Gasparini. Ben diversa la situazione in casa Scandiano: la squadra è praticamente una riedizione di quella che negli anni scorsi portò in serie A2 Correggio: Lorenzo Severi tra i pali, Manuel Francia, Stefano Balestrazzi, Marco Brugiotti, Alejandro Lopez.
Per resistere alla forza d’urto dello Scandiano, la Da-Bo Narcisi Correggio avrà bisogno di trovare in una serata di massima forma tutti i suoi uomini, a partire dal giovane portiere Roberto Morlini che è spesso risultato decisivo in questa sua prima stagione in categoria senior. Inoltre dovrà essere massima l’attenzione in fase difensiva, reparto che ha palesato notevoli problemi nel match di sabato scorso contro il Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.