Il Forte dei Marmi cerca gloria contro l'Amatori Lodi

Smaltita la botta di Follonica il Forte dei Marmi è pronto ad ospitare l’Amatori Lodi per quella che sarà l’ultima gara del girone d’andata. Tra severe misure di ordine pubblico cresce l'attesa per una partita importante per la classifica di entrambe le squadre. Forte dei Marmi ancora a caccia del primo successo casalingo.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 11/01/2008 - Ultima modifica
L’appuntamento è per sabato sera, ore 20.45, al palaForte di Vittoria Apuana, che per l’occasione metterà in atto le consuete misure precauzionali come quando si disputa il derby, in quanto per la Questura, pur non trattandosi di una gara ad alto rischio, è bene non sottovalutare il fatto che ci sarà una buona affluenza di tifosi ospiti, quindi, ingressi e tribune separati, lo stesso varrà per il parcheggio che tuttavia, causa anche il maltempo in atto, non verrà completamente chiuso come d’abitudine, ma utilizzato, seppur in maniera parziale.
Per quella che è la gara la Beck’s punta decisamente alla vittoria, non che le ultime gare abbiano visto brillare in maniera particolare la squadra di Barsi, ma la conquista dei tre punti sono un imperativo, sia in chiave classifica che per rispetto proprio del pubblico che fino ad oggi non ha ancora avuto il piacere di assistere ad una vittoria sulla propria pista.
E si completamente rispreso dalla botta anche Daniele Bellè, porta ancora evidente la protezione per i punti di sutura ma a parte il primo allenamento saltato, per il resto ha lavorato normalmente insieme ai compagni di squadra, quindi per il mister tutta la rosa è disponibile, tra cui anche Polacci che si è ripreso dalla forma influenzale che gli aveva fatto saltare il derby di Follonica.
Per il resto nessun lavoro particolarmente mirato alla gara con il Lodi, la formazione ospite è guidata dall’ex rossoblù Roberto Crudeli e può vantare un organico molto esperto ed affiatato, forse però non al suo meglio, così come hanno dimostrato i risultati delle ultime settimane, dopo l’exploit in Coppa Italia, sono arrivati due pareggi e due sconfitte, di cui l’ultima in casa sabato scorso con il Valdagno.
Forse il punto debole degli ospiti è quello di non avere cambi all’altezza di nomi come Crudeli o Polverini, quindi è probabile che il Forte punti ad una gara dai ritmi piuttosto alti, ipotesi che solo il campo potrà comunque confermare o meno.

Ma questo sabato al palasport fortemarmino sarà ricco di appuntamenti, alle ore 15.30 vanno in scena i Giovanissimi che recuperano una gara di campionato ospitando i pari età della SPV Viareggio mentre alle ore 17.30 c’è l’atteso debutto in campionato per la formazione di serie B guidata da Massimo Mori, per l’occasione ecco subito un bel derby che vedrà i rossoblù opposti al CGC Viareggio.
Per il Forte, dopo la buona prova in Coppa di Lega, c’è l’obiettivo di ben figurare anche in campionato, diversi gli stimoli e le aspettative, la squadra fortemarmina può contare su giocatori di livello come Mattugini e Santucci, e anche su validi Juniores, ma anche gli avversari non scherzano, anche se può giovare il fatto che in questo girone, praticamente tutto toscano, a parte il Siena, sono tutte seconde formazioni di serie A1 o A2, quindi interessate a far bene ma non con l’obiettivo promozione.
Tuttavia questo primo appuntamento è assolutamente da non perdere, ore 17.30, al palaForte di Vittoria Apuana, con ingresso libero.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.