La Modenplast batte il Bassano

Gli emiliani mettono al sicuro la partita sul 5-0, poi il Bassano salva l'onore grazie a Zen.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 12/12/2004 - Ultima modifica
Convincente successo della Modenplast che supera per 6 a 3 il Bassano Skating ed in classifica fa un bel passo in avanti complici anche i risultati delle dirette avversarie. I gialloblù, se si escludono alcuni minuti della ripresa, hanno disputato un ottimo incontro disponendo a piacere della giovane squadra di Nunes che da parte sua ha dimostrato di meritare la classifica ottenuta. Già dal via si capisce che non sarà una partita semplice con Bassano che erge un buon muro ai sterili attacchi dei modenesi. L’imprecisione dei padroni di casa e la buona vena di Dal Zotto tra i pali lasciano il risultato immacolato, Uva su rigore colpisce il palo poi a botta sicura vede la pallina respinta dall’incrocio, fino al 17esimo quando Jara su assist di Uva trova lo spiraglio giusto per infilare l’1 a 0. Sulle ali dell’entusiasmo con l’ingresso di Jimenez la Modenplast diventa travolgente segnando a ripetizione prima con Farina che trasforma un rigore poi con Uva ed ancora Jara che chiudono la frazione sul 4 a 0. La ripresa si apre ancora nel segno della Modenplast che porta a 5 le segnature con la rete del capitano Capalbo, ma da questo momento gli ospiti mettono in pista una bella reazione che nel giro di 4 minuti porta alla doppietta di Zen, giunto a 15 reti e capocannoniere del torneo, e Vidale che sul 5 a 3 riaprono la gara. La squadra gialloblù che nella testa aveva gi½ archiviato la gara deve di nuovo entrare in partita con Jara che siglando il 6 a 3 ,per la sua prima tripletta italiana, metteva in ghiaccio i tre punti.
Un successo davvero importante per i gialloblù che nelle ultime tre gare avevano raccolto soltanto un punto che permette ai modenesi di agganciare in classifica a 15 punti proprio il Bassano Skating avvicinando l’Amatori Reggio Emilia battuta a Castiglione, Thiene e Molfetta che hanno pareggiato tra di loro con Trissino corsaro a Sarzana con 20 punti nuovo leader del torneo di A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.