Roller Salerno al via nel campionato di serie B

Comincia domani il campionato di serie B di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital comincia la sua avventura con l’obiettivo di ricominciare un ciclo che in questi anni ha visto la squadra granata nell’elite dell’hockey nazionale.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 11/01/2008 - Ultima modifica
Quest’estate però la scelta della dirigenza di ricominciare dalla B è stata dettata soprattutto per motivi economici e si è deciso di affidarsi a ragazzi salernitani vogliosi di riportare la Roller nei posti che contano. Nuovi giocatori e nuovo allenatore perché in panchina non poteva non sedere una bandiera dell’hockey salernitano, vale a dire Alfonso Rotolo, capitano di lungo corso della Roller. Tra i giocatori più importanti vanno segnalati sicuramente Francesco Di Concilio, il portiere Liambo e l’espertissimo Massaro che farà da chioccia ai vari Melillo, Sabetta, Ventre e Biancardi. Domani pomeriggio alle 18 al Palatulimieri prende il via il campionato e la Roller dovrà vedersela con il Molfetta allenato dall’argentino Vianna. La Roller è stata inserita nel girone E con Eboli, Giovinazzo e Molfetta e soltanto la prima del girone passerà alla fase nazionale. La formula del campionato prevede partite doppie di andata e ritorno. Per la gara di domani Alfonso Rotolo ha convocato i seguenti giocatori: Marrazzo, Liambo, Di Concilio, Ventre, Pappalardo, Biancardi, Melillo, Di Somma, Massaro, Sabetta: “Si apre un nuovo ciclo – ammette Rotolo – Dobbiamo stare vicino a questi ragazzi che hanno dimostrato di avere a cuore le sorti di questi colori. Vogliamo fare bene e vogliamo portare avanti questo progetto per far crescere i nostri giovani. Per domani mi aspetto una bella partita e contiamo di poartare a casa un risultato positivo”.
Fischierà il Sig. Giovine di Eboli.

Ernesto Curcione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.