Turno di campionato quindi, che si preannuncia difficile e allo stesso tempo affascinante per i biancorossi, che affronteranno una diretta concorrente per la promozione in A1. Sono previste assenze importanti da una parte e dallaltra: tra i rossoneri, non saranno della partita, Rossi e Natante, appiedati dal Giudice Sportivo per 2 turni; nel Molfetta, oltre ad Agrimi infortunato, mister Vianna dovrà fare a meno di De Pinto influenzato e di Cirilli, che sconterà così la sua ultima giornata di squalifica. Figurerà quasi sicuramente tra i convocati invece, il portiere Gaetano Picca, ultimo arrivato in casa Hockey Club, che va così ad arricchire un roster già comunque competitivo. Le due squadre, si sono già affrontate due volte in questa stagione, sia in Coppa di Lega che in campionato, con il Molfetta uscito vincitore in entrambi i match. Precedenti che fanno ben sperare la truppa molfettese, che è consapevole però, che bisognerà essere concentrati e determinati, per uscire indenni dal piccolo ma bollente palasport ligure. Il Sarzana, si esprime meglio in casa, dove non ha mai perso e dove è stato bloccato sul pareggio solo dal Seregno. Sicuramente, James Taylor, è il giocatore più pericoloso dei liguri: il talentuoso esterno inglese infatti, ha realizzato fino ad ora ben 16 reti ed oltre che in fase offensiva, è molto abile nel dettare i tempi alla squadra. Da tenere docchio anche Vecoli e largentino Ramirez. In casa Promove invece, la voglia di riscatto è tanta e la squadra è determinata a portare a casa i tre punti. Tali partite infatti, sembrano stimolare i biancorossi che, contro le loro dirette concorrenti, non hanno mai deluso le aspettative. Mister Vianna chiede una prova di livello ai suoi giocatori e si affida soprattutto agli uomini più rappresentativi della Promove, per cercare di strappare qualche punto in quel di Sarzana.
Il big match tra Sarzana e Molfetta sarà arbitrato dal signor Rotelli, della sezione arbitrale di Lucca. Per ciò che riguarda le altre partite infine, il calendario prevede incontri sulla carta abbordabili per Novara e Seregno, impegnate rispettivamente contro Thiene e Montale.
Probabili convocati
Mauricio Aranda; Gaetano Picca; Vito Del Vescovo; Onofrio Spadavecchia; Corrado De Robertis; David Vianna; Maurizio Sinisi; Luigi Boccassini; Mirko Azzollini; Pierluigi Amendolagine. All. Josè Vianna.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.