L'indomabile Infoplus Metalba fa suo il derby con 5 gol

L'Infoplus/Metalba Bassano vince anche il secondo derby vicentino bevendosi con cinque sorsi la Sorgente Camonda Breganze e conferma il suo terzo posto assoluto dietro la coppia Viareggio-Follonica. Un derby maschio che ha premiato la maggior solidità e fantasia del quintetto giallorosso contro un Breganze poco produttivo.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 07/01/2008 - Ultima modifica
INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54 - BREGANZE HOCKEY = 5-0 (1° tempo: 3-0; 2° tempo: 2-0)
Bassano: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Sergio Silva (1), Valerio Antezza (1), Luis Viana (1) - Entrati: Ricardo Pereira, Alberto Orlandi (1), Mauricio Videla (1), Michele Panizza - Non entrato: Matteo Trento - All. Giudice
Breganze: Luca Ventra, Pablo Jara, Alberto Peripolli, Gonzalo Gomez, Enrico Giaretta - Entrati: Riccardo Berto, Pierluigi Bresciani, Marcelo Lopez, Tiziano Pigato - Non entrato: Mauro Bonatto - All. Cogo
Marcatori: 1° tempo: 5'52" Luis Viana (Ba), 16'13" Mauricio Videla (Ba), 22'14" Alberto Orlandi (Ba) - 2° tempo: 14'24" Valeri Antezza (Ba), 15'59" Sergio Silva (Ba) - Cartellini gialli: 5' Giaretta (Ba), 14' Berto (Br), 14' Orlandi (Ba), 30' Gomez (Br), 32' Pereira (Ba), 34' Lopez (Br), 38' Giaretta (Br), 22' Pigato (Br) - Cartellini blu: 15' Peripolli (+5 minuti) (Br) - Arbitro: Davoli di Correggio (RE) - Note: 1500 persone al PalaBassano

A sorprendere, ancora una volta, è la formazione bassanese: Massimo Giudice sceglie un quintetto spregiudicato con i promossi Rigo-Silva e la fantasia di Viana e Antezza. Cogo risponde con il quintetto più collaudato: Jara-Peripolli e l'attacco veloce con Gomez e Giaretta. Sono i rossoneri ad iniziare con il piede giusto il derby grazie all'efferscenza di Gomez, ma l'arbitro ci mette subito lo zampino assegnando in una manciata di minuti ben tre rigori, assegnati un po' come girava il vento. Cinico è Bassano che al primo penalty non perdona con lo stoccatore Luis Viana sul pattino dubbio in area rossonera. Poco dopo penalty anche per il Breganze con Giaretta che non scalfisce l'immenso Cunegatti (altro pattino in area). Altro tiro dai 6 metri per i giallorossi (fallo) ma Antezza questa volta trova un reattivo Ventra anche sulla ribattuta. Gomez sfiora il pareggio al 9° sbattendo sul palo, in una contesa molto agonistica dove sguazzano i padroni di casa. Ne fa le spese Peripolli (blu diretto) che con un gancio in attacco dà una punizione di prima all'Infoplus/Metalba, sfruttata al peggio da Viana, troppo scontata. Allunga Bassano pochi secondi dopo con un'azione tutta personale di Videla, dribblando mezza difesa ed insaccando con un fendente diagonale imprendibile. Breganze si perde, i giallorossi ruggiscono per il momentaneo 3-0 con un siluro di Orlandi sul passaggio dell'mvp Tatu' Videla.

Nel secondo tempo entrambi gli allenatori girano tutta la panca e si rivede soprattutto Panizza in pista, mentre Breganze si affida all'ex applauditissimo Bresciani ed al giovane Berto. I bassanesi mandano alle ortiche almeno tre occasioni decisive con Orlandi e Pereira a metà del periodo, tutte in contropiedi 2 vs 1, Ventra tira fuori tutti i suoi assi dalla manica fermando la fantasia di Viana e Antezza, ormai usati solo come coppia esplosiva. Al 14° vola a quattro contro un avversario ormai arreso dall'onnipresenza del quintetto dell'Infoplus ed a segnare è il materano Antezza colpendo a freddo sul primo palo di Ventra. Cunegatti non interviene mai, concludendo così il primo shotout stagionale, confermando la miglior difesa del campionato anche grazie alla solidità della difesa. Silva conclude i fuochi d'artificio, da cullarsi per tutta l'Epifania, ribattendo in rete una traversa del buon connazionale Viana per il definitivo 5-0. Breganze tira i remi in barca schiacciato dal pressing tutto campo dei giallorossi che si godono una felice Epifania. Martedì il derby stracittadino contro il Roller Bassano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.