Il Valdagno vince a Lodi e sale al quarto posto

La Toyota sfata l’antico tabù del PalaCastellotti e vince un autentico braccio di forza contro il Lodi soprattutto a livello di lucidità e sagacia di acume tattico. Alla fine per i biancocelesti di Alberto Lodi un’autentica ovazione sotto la curva dove si erano raggruppati gli oltre cento tifosi giunti nel capoluogo lombardo con due pullman.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 07/01/2008 - Ultima modifica
ASH AMATORI SPORTING LODI: Losi, Berto, Severgnini, D’Attanasio, Crudeli, Polverini, Brescia, Karam, Folli, Passolunghi. All. Crudeli
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, D. Motaran,  Uribe, Bertoldi, Garcia, Cocco, Pranovi, M. Motaran, Nicolia, Cavedon. All. Lodi
Arbitro: Carmazzi di Novara
Reti: pt 14’24” Crudeli (SL), 18’27” Cocco (MV), 25’00” Garcia (MV); st 6’42” rig. Nicolia (MV), 9’15” Karam (SL), 10’18” Nicolia (MV).
 
Al via la Toyota manda in pista Vallortigara con la coppia Motaran, Cocco e Uribe. Ci si attendeva un Lodi subito a razzo, invece ne esce un match molto equilibrato. Il quintetto laniero crea forse di più, ma il primo reale pericolo arriva da Polverini all’8’10” con un palo pieno. Lodi e Toyota sulle ripartente avversarie sono sempre molto coperte e il break sembra possibile solo su qualche sbavatura. E così succede al 14’24” con Lodi di rimessa in superiorità numerica: botta al volo in area di Crudeli, su assist di Folli, ed è l’1-0. Poi Nicolia da solo (17’46”) si fa stregare da Losi e lo stesso fa Vallortigara (17’53”) su punizione di prima di Brescia. Al 18’27” Toyota impatta: la pallina s’impenna davanti a Losi, che non interviene e Cocco di istinto al volo insacca. Proprio a filo di sirena il sorpasso ospite: botta da centro pista di Davide Motaran, in area c’è una selva di gambe, il più lesto di tutti è Garcia che intercetta il tiro e devia al volo, Losi è coperto e la palla entra.
In avvio di ripresa (0’28”) Vallortigara para un rigore a Karam. Non ci riesce invece Passolunghi a frenare al 6’42” il penalty di Nicolia. Al 9’15”, però, Karam pescato solo in area accorcia: 2-3. Ma una fuga e un secco diagonale rasoterra di Nicolia (10’18”) fanno il 2-4. Il gaucho al 19’15” è fermato solo dal palo. E palo anche per Motaran Davide al 20’13”. Brividi al 22’10”: punizione di prima di Brescia, para Vallortigara. Finisce tutto lì.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.