Salerno aggredito dagli spagnoli. Fratture al naso per Giudice e Milivinti

Qualificazione eroica rovinata dalla reazione antisportiva degli spagnoli che nel finale di gara hanno aggredito a bastonate la panchina campana. Nella rissa finale espulsi definitivamente l'argentino Brandoni e il portiere Oviedo che salteranno la gara c

Scritto da - Pubblicato il 12/12/2004 - Ultima modifica
La Roller ottiene una storica qualificazione alla seconda fase della Championâs League di hockey su pista dopo aver battuto per 4-2 gli spagnoli del Liceo La Coruna, ma la squadra del presidente Camisa paga a caro prezzo questo risultato perché la squadra salernitana ha subito a fine gara una vile aggressione da parte dei giocatori spagnoli che hanno inveito contro il tecnico Massimo Giudice ed i suoi ragazzi aggredendoli a colpi di stecca. Il bilancio vede sia Giudice che Milivinti con sospette fratture del setto nasale e costretti a far ricorso a cure ospedaliere a La Coruna. I due tesserati della Roller saranno operati al ritorno in Italia presso il Campolongo Hospital. Lâaggressione è avvenuta all a fine della partita, quando ormai il risultato per la Roller era stato ampiamente acquisito. Alcuni giocatori del Liceo, con in testa lâallenatore Gil Sejio, si sono avventati sui malcapitati salernitani seduti in panchina e, a colpi di stecca hanno colpito Massimo Giudice e Fabian Milivinti al setto nasale. La Roller guadagnava a fatica gli spogliatoi e vi rimaneva asserragliata per circa un ora anche perché la Polizia tardava ad arrivare. Quando poi le forze dellâordine sono giunte al palazzetto dello sport, il coach granata ha sporto denuncia per lesioni verso lâallenatore spagnolo.
A questo punto passa in secondo piano lâavvenimento sportivo, anche se la Roller ha centrato, dopo un agar perfetta la qualificazione alla seconda fase della Coppa dei Campioni. La gara è finita 4-2 in favore della Roller con la tripletta di Oscar Oviedo ed il gol di Ciccio la Forgia. Per il Liceo hanno segnato Martinell e Alen Ponte. Il primo tempo è terminato sul risultato di 1-1 ma la ripresa è stata un monologo salernitano.
Gli spagnoli non sono mai entrati in area salernitana e la Roller ha punito il La Coruna con tre azioni da manuale concluse da uno scatenato Oviedo che bissa la tripletta segnata in campionato martedì scorso contro il Breganze. Nel concitato finale di partita sono stati espulsi definitivamente Brandoni ed il portiere Juan Oviedo che non giocheranno il prossimo turno di Coppa Campioni. La Roller aspetterà il sorteggio che designerà le prossime avversarie. Il prossimo turno di Coppa verrà disputato a gennaio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.