Il Sarzana si rafforza con Ariel Goransky

La nuova scommessa dellâH. Sarzana porta il nome di Ariel Goransky, che nella prossima stagione indosserà i colori rossoneri.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 24/08/2004 - Ultima modifica
La nuova scommessa dellâH. Sarzana porta il nome di Ariel Goransky, che nella prossima stagione indosserà i colori rossoneri.
Il Presidente Corona, che da tempo insegue ilÊgiovane talento, non nasconde lâentusiasmo per il ãcolpaccioä: nella storia del sodalizio sarzanese è il primo ingaggio di alto livello, in quanto lâattaccanteÊ vanta 26 presenze in serie A.Ê
Nato in argentina il 6 dicembre 1983, Goransky ha esordito nel 1996 nel Social Sant Juan, dove ha conquistato un titolo nel campionato ãOficialä. Nella stagione Î02/â03 è stato capocannoniere della sua squadra e terzo nella classifica nazionale. Nellâultimo campionato ha militato tra le file del Forte dei Marmi, che questâanno lo ha lasciato libero.
Pur nonÊavendo un fisico possente, il giocatore ha gran confidenza con il gol e possiede unâottima mobilità che lo rende estremamente fondamentale anche nel reparto difensivo. Con lâinserimento di questo prezioso tassello tra le file del team sarzanese, lâH. Sarzana si prefigge lâobiettivo di disputare un campionato di A2 puntando alle zone alte della classifica.
Giovane, scapolo, senza particolari impegni, certamente Goransky si integrerà bene nellâambiente, così come è già avvenuto per il suo connazionale Eduardo Vega, con il quale arriverà a Sarzana alla fine di questo mese. Resta invece ãcongelatoä Carlos Daghero, trattenuto in Argentina proprio a causa di seri problemi familiari; la società, che seguirà direttamente il giocatore in una tournée italiana, gli tiene la porta aperta e câè la possibilità che ben presto lâargentino possa venire ad infoltire le file rossonere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.