La Da-Bo Narcisi Correggio sbaglia il tris e cede alla Villa d'Oro

Nel primo match del 2008 la Da-Bo Narcisi Correggio perde l’imbattibilità facendosi superare a domicilio dalla Villa d’Oro Modena, fino a ieri a secco di vittorie. La squadra di Juri Ialacci paga una partita molto al di sotto delle proprie possibilità, costellata da continui errori in fase di impostazione che hanno impedito alla formazione correggese di essere incisiva in fase di attacco.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 06/01/2008 - Ultima modifica
DA-BO NARCISI CORREGGIO - VILLA D’ORO MODENA 1-3 (primo tempo: 0-1)
MARCATORI: 6.04 Manzo. Nella ripresa: 12.16 Carnevali, 16.20 Malavasi, 21.12 Manzo.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Amaini, Orfei, Luppi, Mangano, Ferretti, Malavasi, Gasparini. All. Ialacci.
VILLA D’ORO MODENA: Mo.Barbieri, La Piccirella, Salami, Carnevali, Finos, Panzani, Manzo, Manca. All. Ma.Barbieri.
ARBITRO: Brambilla di Novara.
ESPULSI: per 2’ Carnevali, per 5’ Orfei. Nella ripresa: per 2’ La Piccirella e Amaini, per 5’ Panzani e Gasparini.
SPETTATORI: 100 circa.

ALTRI RISULTATI della terza giornata del girone B di serie B: Pico Mirandola A - Modena Hockey 10-3, Pico Mirandola B - Roller Suzzara 4-5, Amatori Reggio - Sporting Montale 16-1. Riposava Scandiano.
CLASSIFICA: Da-Bo Narcisi Correggio, Amatori Reggio, Scandiano e Pico Mirandola A 6 punti, Villa d’Oro Modena, Roller Suzzara, Modena Hockey e Pico Mirandola B 3, Sporting Montale 0. Scandiano, Pico Mirandola A e Amatori Reggio una partita in meno.

Che non è giornata lo si capisce già dal primo tempo quando il modenese Manzo trova il gol del vantaggio al primo affondo. La Da-Bo Narcisi prova a rendersi pericolosa dalle parti di Barbieri, ma Amaini e Gasparini non sono in giornata e Orfei è costretto a ripetuti tiri dalla distanza che portano soltanto ad un palo.
Nella ripresa la formazione correggese prova con maggiore insistenza a raggiungere il pareggio, ma l’imprecisione nei passaggi impedisce quasi sempre conclusioni efficaci. La squadra di Juri Ialacci si sveglia soltanto dopo il 2-0 subito ad opera di Carnevali. Prima arriva il gol su rigore di Malavasi, poi una lunga serie di occasioni sprecate, compresi due minuti giocati in una insolita superiorità numerica per l’espulsione contemporanea di Panzani e La Piccirella. A spegnere definitivamente le speranze della Da-Bo Narcisi ci pensa Manzo che a tre minuti dalla sirena finale mette dentro il gol del 3-1.
Sabato prossimo la Da-Bo Narcisi sarà impegnata nel proibitivo derby in casa del favorito Scandiano.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.