Hockey Club Molfetta - Hockey Montebello: 4-4 (1-1)
Marcatori: PT. D. Vianna 00'16''; Zarantonello 14'44''; ST. Azzollini 03'07''; Sinisi 09'44''; Bertinato 10'54''; De Robertis 13'34''; Azzollini 14'05'' (Aut.); Boscaro 23'00''.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (De Pinto); Boccassini; Azzollini; De Robertis; Sinisi; Spadavecchia; Del Vescovo; D. Vianna; Amendolagine. All. Josè Vianna.
Hockey Montebello: Crestan; (Dallaverde); Boscaro; Randon; Bertinato; Bortoli; Zarantonello; Pasquale; Marangon; Pace. All. Luca Chiarello.
Arbitro: Fronte (No).
Espulsioni: Esp.Temp. Bertinato 5'; Esp.Temp. Aranda 2'; Esp.Temp. Bortoli 5'; Esp.Temp. Amendolagine 5'; Esp.Temp. Spadavecchia 5'; Esp.Temp. Boscaro 2'.
Nel Molfetta starting five composto da Aranda tra i pali, Spadavecchia e De Robertis in difesa, con Vianna a dar man forte ad Azzollini in avanti. Pronti, via e il Molfetta è gia in vantaggio grazie a Vianna, che devia un tiro di Azzollini dalla distanza. Il gol del vantaggio non sortisce gli effetti sperati per i molfettesi, che invece subiscono la reazione ospite. E infatti tandanica Aranda, in serata di grazia, a dover fare gli straordinari: prima para un rigore a Zarantonello e poi neutralizza una punizione diretta di Boscaro. Il pareggio ospite però è nellaria e arriva grazie ad un rigore realizzato da Zarantonello. Il Molfetta si sveglia, ed è la coppia Vianna-Sinisi a confezionare le azioni più pericolose ma Crestan fa buona guardia. Lultima occasione del primo tempo, la costruisce ancora la Promove ma il cino Spadavecchia non sfrutta una punizione diretta. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.
La ripresa si apre con un Azzollini più ispirato, che dopo tre minuti di gioco, riporta i biancorossi in vantaggio per 2 a 1. Per ghibli, nona rete in campionato. Il Montebello soffre la velocità di Azzollini che, molto abile nelluno contro uno, sfugge molte volte alle marcature ospiti, rendendosi più volte pericoloso. Il Molfetta è più in palla e si porta sul doppio vantaggio con Sinisi, che fa partire un potente diagonale che sinsacca alla sinistra di Crestan. Sul 3 a 1 lHockey Club ha il suo solito momento di stand by, che paga a caro prezzo subendo il gol del 3 a 2. La rete di rapina in area ospite di capitan De Robertis, due minuti dopo, sembra dare la giusta tranquillità al Molfetta che però, praticamente smette di giocare. La squadra vicentina ne approfitta e prima accorcia le distanze in maniera fortunosa, grazie allautogol di Azzollini e poi trova il pareggio, a 2 minuti dal suono della sirena, con Boscaro. Una vera e propria doccia fredda per il biancorossi che ormai, non hanno più tempo per reagire. In casa Promove cè tanto rammarico perché, più che un punto guadagnato, la sensazione è quella di aver perso tre punti contro una squadra, quella vicentina, che oltre ai tanti falli non ha fatto vedere granchè.
Da sottolineare le prove di Mauricio Aranda e Mirko Azzollini, che hanno deliziato con ottime giocate, il folto pubblico presente sugli spalti. Prossimo impegno in trasferta per lHockey Club, che se la dovrà vedere contro il lanciato Sarzana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.