Il Valdagno rischia grosso nella tana dell'Amatori Lodi
Il cmassimo campionato riprende il via, con la Toyota Marcante impegnata nel match in trasferta in casa dellAmatori Lodi. E sicuramente uno scontro che vale lalta classifica. Una vittoria nella tana di Polverini&Crudeli potrebbe valere il quarto posto qualora anche al Viareggio riuscisse il colpo in casa del Novara, che precede attualmente i biancocelesti di due punti.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 04/01/2008 - Ultima modifica
La Toyota Marcante è anche alla ricerca di continuità di risultati e rendimento. Sera congedata dal 2007 con un sonante 6-1, a porte chiuse sul neutro del PalaSacca di Modena, che aveva ridimensionato notevolmente lambizioso Giovinazzo.
- Dopo le festività cosa le dicono i contenuti del match stravinto contro i baresi?
Anche in questo caso preferisco guardare dentro a casa mia sottolinea il tecnico Alberto Lodi-. La mia squadra sta crescendo di partita in partita. E proprio per questo non ci voleva questinterruzione per le festività. In ogni caso per questa ripartenza ci sentiamo quasi apposto e cè la speranza di ripetere il risultato dellaltro anno. Sì, la mia squadra comincia proprio a giocare come deve.
LAmatori Lodi è attualmente settimo, due lunghezze sotto alla Toyota, a braccetto con il Gemata Trissino che però deve recuperare una partita. LAmatori Lodi aveva chiuso il 2007 con una sconfitta interna (3-1) contro lInfoplus Bassano. Al PalaCasstellotti Crudeli&C prima avevano ceduto punti solo alla quinta giornata, un 2-2 contro il Novara.
- La sconfitta con il Bassano, secondo qualcuno, ha una matrice comune con le altre partite disputate dai lombardi. Ovvero primi tempi condotti con una spinta eccezionale, seguiti da riprese in calo delle quali gli avversari hanno approfittato per recuperare. Può essere una nota della quale anche la Toyota Marcante dovrà tenere conto?
Sì ribadisce il tecnico Lodi-. A quanto è dato sapere i lombardi hanno una panchina corta e giocatori forti di una certa età che a distanza cominciano a risentire dello sforzo. Se sarà ancora così allora noi dovremo essere bravi intanto a rimanere in partita tutto il primo tempo. Se ci riusciremo allora vorrà dire che potremo giocarci lintera posta in palio. Inoltre dovremo avere pazienza per cogliere il momento buono per colpire.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.