Il CGC Viareggio sciupa un'occasione d'oro per volare

Nell'unica partita della nona giornata giocata nella sua collocazione naturale i toscani si fanno rimontare dal Seregno che con questo punto lascia al Breganze, almeno per il momento, l'ultimo posto della classifica. Martedì i quattro recuperi che servono

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/12/2004 - Ultima modifica
Con il grosso del programma della nona giornata spostato a martedì 14, la tradizionale collocazione del sabato è stata sfruttata soltanto per la partita tra CGC Viareggio e Seregno, gara finita in parità con buona soddisfazione degli ospiti che hanno rimontato nel finale. Il 3-3 porta la firma di un nuovo arrivato nel campionato italiano, l'argentino Sebastian Carrizo, che ha esordito in serie A1 con una doppietta decisiva, siglando la rete del pareggio a 1.55 dal termine della partita. Un buon investimento per un Seregno che punta a risalire dopo un inizio di stagione molto difficile. Peccato per il Viareggio che vede le proprie ambizioni ridimensionate: la vittoria avrebbe lanciato la squadra toscana all'inseguimento delle quattro grandi.
Già giocate altre due partite della nona giornata.
Venerdì sera è andato in scena l'anticipo tra Forte dei Marmi e Andersen Novara. Una partita a sorpresa che ha visto i piemontesi conquistare i tre punti in palio ed effettuare il sorpasso in classifica, mettendo i rossoblù di Luisi momentaneamente al di fuori dei play off scudetto. Merito di una partenza fulminea dell'Andersen che si è portata rapidamente sul 3-0 nella prima parte di gara, resistendo al ritorno del Forte dei Marmi che ha recuperato nel primo tempo fino al 3-2 (doppietta di Bamondi). Nella ripresa la squadra toscana è riuscita persino a pareggiare, ma nel finale è arrivata la rete della vittoria per gli azzurri piemontesi.
La capolista Etruria Follonica sta alla finestra a guardare avendo già giocato (e vinto agevolmente) la propria sfida contro il Roller Novara. L'Infoplus Bassano ha così la concreta possibilità di ricostituire anche formalmente la coppia di testa, ma dovrà attendere il posticipo di martedì in casa della neopromossa Xcom Salernitana.
Le altre partite della nona giornata si giocano martedì 14. Breganze-Lodi è il posticipo in diretta TV su Raisport Satellite.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.