Il Molfetta batte il Sandrigo e si conferma capolista della serie A2

L’Hockey Club Molfetta chiude il 2007 col botto. La squadra del presidente De Palma, batte in trasferta il Sandrigo per 4 a 3 e conferma il suo straordinario periodo di forma. I biancorossi, grazie al successo in terra veneta, collezionano la sesta vittoria consecutiva e si confermano in testa alla classifica della serie A2.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 23/12/2007 - Ultima modifica
A.S.D. Sandrigo Hockey – Hockey Club Molfetta = 3 - 4 (1-2)
Marcatori: PT. Spadavecchia 07'16''; Fabris 19'51''; Spadavecchia 22'28''; ST. Cirilli 11'04''; Volpato 13'03''; Fabris 13'19''; Sinisi 23'41''.
A.S.D. Sandrigo Hockey: Comin; (Maso); Meneghini; Volpato; Conte; Cornale; Fabris; Perdoncin; R. Marchetti; M. Marchetti. All. Mirco Grigolato.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (Squeo); Azzollini; De Robertis; Sinisi; Spadavecchia; Del Vescovo; D. Vianna; Amendolagine; Cirilli. All. Josè Vianna.
Arbitro: Battocchio (Vi).
Espulsioni: Esp.Def. Cirilli; Esp.Temp. Marchetti R. 2'.

La partita inizia con le solite fasi di studio tra le due squadre e non si registrano particolari emozioni. L’equilibrio però si spezza dopo 7 minuti, grazie al “cinese” Spadavecchia, abile a concretizzare un’azione in velocità dei biancorossi. Con il Molfetta in vantaggio, la gara si fa più emozionante ed i biancorossi attuano una tattica attendistica, cercando di colpire il Sandrigo in contropiede. La partita vive una fase di sostanziale equilibrio per gran parte del primo tempo, nonostante molte iniziative insidiose da una parte e dall’altra. Gli ultimi 5 minuti della prima frazione di gioco però, sono quelli più emozionanti: i vicentini infatti, prima pareggiano con Fabris ma poi vengono subito risorpassati dalla Promove con Spadavecchia, che mette così a segno, la sua personale doppietta. Si va al riposo con il Molfetta in vantaggio per 2 a 1. La ripresa è contraddistinta da una flebile supremazia della formazione molfettese, che dopo averci provato più volte, trova il gol del doppio vantaggio grazie a Cirilli. Sul 3 a 1 in proprio favore, il Molfetta si deconcentra e la squadra accusa l’ormai solito minuto di follia. E’ il 13’ del secondo tempo, quando i biancorossi, subiscono ben 2 gol in pochi secondi ad opera prima di Marchetti e poi di Volpato, che riportano il Sandrigo in parità. Dopo aver parzialmente compromesso la gara, il Molfetta ha il merito di non disunirsi e ricomincia pian piano a fare la partita. Gli sforzi molfettesi così, sono premiati a pochi secondi dal suono della sirena, quando Sinisi ottimamente servito da David Vianna, infila Comin riportando il Molfetta in vantaggio. La partita termina 4 a 3 in favore dell’Hockey Club, che con questa emozionante vittoria, conquista il settimo successo in campionato, meglio di Novara e Seregno che invece, hanno ottenuto sei vittorie.
Un girone d’andata straordinario quindi, per la truppa di mister Vianna, che inizierà il 2008 confrontandosi in casa, contro il Montebello, per la prima giornata del girone di ritorno.

Massimiliano Napoli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.