Viareggio-Follonica decide la prima della classe

Tutti in pista sabato sera, ma con gli occhi rivolti a quello che accadrà domenica pomeriggio a Viareggio. E' la supersfida tra Viareggio e Follonica a tenere banco in serie A1, anche se le assenze di Palagi e Travasino penalizzano il Viareggio. Tra gli altri incontri spicca la partita tra Valdagno e Giovinazzo che si gioca a porte chiuse sul neutro di Modena.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 21/12/2007 - Ultima modifica
Sarà una domenica particolare per l’hockey pista che, per la prima volta, vedrà la disputa di una partita in diretta su Rai Sport Satellite. Alle 18.30 del 23 dicembre, infatti, si sfideranno per il big match dell’11a giornata il Cgc Viareggio, capolista e unica squadra imbattuta del campionato, e i Campioni d’Italia del Follonica, reduci dalla sconfitta interna con il Bassano 54. In un Pala Barsacchi che si preannuncia completamente esaurito gli uomini di Cupisti, reduci dal pareggio esterno a Giovinazzo, proveranno a continuare la loro in vetta alla classifica, con i maremmani al momento distaccati di 7 lunghezze, ma con due partite ancora da giocare.
Ssabato, si giocheranno tutte le altre gare della giornata: riflettori puntati su Valdagno-Giovinazzo che si giocherà a Modena a porte chiuse (causa squalifica della pista Lido) e su Amatori Sporting Lodi-Bassano 54, con gli uomini di Giudice che, dopo la cocente sconfitta in Eurolega col Noia, hanno ritrovato la grinta e la determinazione necessarie per espugnare il Capannino di Follonica. I giallorossi di Crudeli, invece, dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia non sono andati oltre al pareggio a Breganze nell’ultimo turno e, eccezion fatta per la vittoria in casa con il fanalino di coda Prato all’ottava giornata, non vedono i tre punti dal 3 novembre, risultati che li hanno fatti scivolare al settimo posto in graduatoria,.
L’Hockey Novara, pur senza risultati eclatanti, si è confermata la quarta forza del campionato in condominio con il Giovinazzo e, dopo l’inopinata sconfitta interna con il Trissino, sarà a Bassano contro il Roller a caccia di punti preziosi contro una squadra che non riesce a schiodarsi dal penultimo posto in classifica.
Sicuramente combattuta la sfida di Forte dei Marmi, dove la Beck’s ospiterà un Breganze in leggera ripresa dopo un avvio di campionato difficile ma che lo vede comunque alle spalle dei toscani. Completano il turno Castiglione-Ash Lodi con i maremmani decisi a mettere in cascina punti importanti in ottica salvezza e la sfida fra Prato-Trissino con i vicentini chiamati a confermare l’ottavo posto in classifica, mentre per i lanieri la missione salvezza si fa sempre più complicata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.