Trasferta austriaca a Villach per la Goriziana Hockey

Secondo impegno nel girone D del Campionato Nazionale di serie B per la Goriziana Hockey con sconfinamento in Carinzia: sabato alle ore 18, ormai in piena atmosfera natalizia, è previsto l’incontro in casa del Villach, originariamente programmato per gennaio ma anticipato per l’indisponibilità dell’impianto austriaco.

Scritto da Goriziana Hockey - Pubblicato il 21/12/2007 - Ultima modifica
Dopo la brutta sconfitta iniziale si profila la possibilità di un pronto riscatto per le rotelle goriziane, che contro gli stessi avversari in Coppa di Lega hanno prevalso in tre partite su quattro.
Le perplessità restano sul cronico problema della disponibilità dei giocatori, aggravato in questa circostanza dall’assenza del bomber Poletti, appiedato per due giornate dal Giudice Sportivo a seguito dell’espulsione definitiva rimediata a Breganze.
Le buone notizie giungono invece dal rientro di capitan Franzoni in difesa e dal recupero di De Biasi dall’infortunio alla mano: pur non essendo ancora ovviamente al cento per cento, giovedì si è allenato regolarmente e sabato sarà in campo.
Con il portiere Coos in gran forma visto a Breganze la difesa dovrebbe essere blindata, mentre a guidare l’attacco ci sarà Jorge, anch’egli in grande condizione al debutto in Campionato.
Gli avversari (ormai ben noti essendo stati affrontati ben dieci volte nelle ultime tre stagioni) praticano un gioco fatto di fisicità e gran pattinaggio: bisognerà quindi ragionare, mantenere il possesso palla e far valere la migliore cifra tecnica di cui i goriziani sono in possesso.
Una vittoria da festeggiare adeguatamente a birra e vin brulè nei chioschi del famoso mercatino di Natale di Villach sarebbe auspicabile, soprattutto per dare fiducia ad un ambiente che si sta prodigando in sforzi enormi per mantenere viva la passione per l’hockey su pista a Gorizia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.