Il Valdagno torna da Lodi con un punto soltanto

La formazione veneta conferma la propria incostanza e non riesce ad imporsi in casa dell'ASH Lodi. Per due volte la squadra vicentina si porta in vantaggio, ma i padroni di casa riescono in entrambe le occasioni a pareggiare. E' Di Vera, a 90" dalla sirena finale, a fissare il 2-2.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 19/12/2007 - Ultima modifica
ASH LODI - TOYOTA VALDAGNO 2-2
ASH SPORTING LODI: Puzzella, Piscitelli, Medina, Romero, Bertran, Civa, Milani, Basso, Di Vera, Giaroni. All. Belli
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, D. Motaran,  Uribe, Piroli, Garcia, Cocco, Pranovi, M. Motaran, Nicolia, Cavedon. All. Lodi
Arbitro: Giombetti di Modena
Reti: pt 15’54” Cocco (TM), 20’06” Bertran (SL); st 12’22” D. Motaran (TM), 22’30” Di Vera (SL)
 
La terzultima in classifica, senza astruserie, impone la divisione della posta a Toyota.
E’ lo Sporting a prendere l’iniziativa e Medina dopo 15” secondi fa il test a Vallortigara, che risulterà protagonista assoluto mentre per il collega Puzzella sarà ordinaria amministrazione. La Toyota sta sulla difensiva, copre con ordine, orchestra bene i contrattacchi, che però mancano di incisività. Un leit motiv che si succederà per tutta la prima frazione. Il Lodi per contro non fa nulla di eclatante, ma crea diversi pericoli in contropiede come al 5’ con Civa. I momenti decisivi tutti nella parte centrale: al 13’25” Nicolia sbaglia clamorosamente un a tu per tu con Puzzella, al 15’46” Medina si fa parare il rigore. Poi il botta e risposta: al 15’54” Cocco su perfetta punizione di prima fa lo 0-1, al 20’06” Civa prende palla fortunosamente all’angolo, scodella in area e Bertran al volo mette sotto l’asta e impatta.
Ripresa. Passano pochi minuti e le squadre si aprono. Al 5’25” Marco Motaran becca il palo, ma Lodi è sempre più pericoloso, fortunatamente Vallortigara è super. A sorpresa al 12’22” Toyota ripassa avanti su rapido contropiede di Davide Motaran che al 15’22” becca pure un’asta. Le squadre a tratti tornano ad allungarsi e lì nascono pericoli a go-go. Al 20’ palo pure per Uribe. Ma al 22’30” Di Vera approfitta di una marcatura approssimativa a metà pista, si invola in area e batte nel sette.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.