Un buon Viareggio pareggia a Giovinazzo e rimane imbattuto
E finita uno a uno la partita di Giovinazzo, tra la neopromossa rivelazione di questo campionato guidata da Pino Marzella e la capolista CGC Viareggio, che rimane lunica squadra a non aver ancora perso una partita in tutto il campionato di serie A1.
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 19/12/2007 - Ultima modifica
Una partita molto tirata, in cui i viareggini sono riusciti a recuperare il gol di svantaggio,ribaltando una partita che si era messa su binari non favorevoli. I bianconeri scendono in campo con lo stesso quintetto base della trasferta spagnola ovvero Barozzi, Travasino, Palagi, Molina e Montivero. Linizio sembra promettere bene, ma per tutti i primi 25 minuti iniziali, i ragazzi di Cupisti ottengono diverse occasioni limpide da gol e un rigore sbagliato. Il mister della nazionale ruota quasi tutti i suoi effettivi, entrano Squeo, Dolce e Soria, ma a 2 minuti dal termine il Centro va in svantaggio per il gol di Depalma che fa scoppiare di gioia i 1500 tifosi di casa. Palagi e compagni non mollano e ottengono il sospirato pareggio a 8 minuti dalla fine con il gol di Juan Luis Travasino che si fa toccare corto una punizione e mette la pallina alle spalle di Chiaramonte. I viareggini avrebbero anche alcune occasioni per portare via bottino pieno, ma il risultato rimane fino al termine in parità anche grazie a Barozzi che neutralizza un rigore ai biancoverdi pugliesi.
Lallenatore Cupisti commenta così il pareggio dei suoi ragazzi: E stata una partita difficile, come ci attendevamo del resto. Veniamo da unaltra gara importante in Spagna e sono soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato la gara. Siamo riusciti a non disunirci dopo la rete subita, tirando fuori lorgoglio necessario per non compromettere questa gara. Su questo campo sarà dura per tutti far risultato e noi ci siamo riusciti e, visti anche gli altri risultati di giornata, è un punto sicuramente guadagnato.
Dal match in terra pugliese è uscito mal concio il capitano bianconero Nicola Palagi, che ha subito una forte botta al setto nasale. Le sue condizioni verranno valutate non appena la squadra sarà a Viareggio. Il numero 5 viareggino è in forte dubbio per la sfida di domenica pomeriggio contro il Follonica, che si disputerà alle 18.30 al PalaBarsacchi di Viareggio.
Giacomo Francesconi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.