Bassano a Follonica per non precipitare

Si ritorna subito in pista nell'ultimo posticipo del 2007 ed il Campionato di Serie A1 presenta la sua sfida più classica negli ultimi 3 anni, una ex sfida al vertice, tra Follonica e Bassano. Non si può considerare la sfida al vertice, ma una sfida altamente importante per entrambe.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 18/12/2007 - Ultima modifica
Il Bassano si trova in quarta posizione mentre i maremmani sono secondi e con 2 partite in meno giocate.è ancora la squadra da battere, nonostante la sconfitta in Supercoppa e l'Eurolega compromessa, anche se la recente vittoria della Coppa Italia l'ha riportata al top d'Italia. L'Infoplus/Metalba ad ogni partita fa un passo più avanti, anche se la dea bendata non la guarda con l'occhio giusto: l'attacco è ritornato alla grande e i 9 gol in 2 partite difficilissime ne danno la prova. Arbitrano Barbarisi di Salerno e Davoli di Correggio, e la partita sarà in diretta Rai Sport Satellite dalle ore 20.45.

Il Follonica ha conquistato una settimana fa la sua ennessima Coppa Italia, confermando il suo livello altissimo di hockey degli ultimi 3 anni. Un livello che era stato messo in discussione ad inizio stagione con la sconfitta a casa propria in Supercoppa. I giocatori di Massimo Mariotti sono secondi in classifica a 21 punti con due partite in meno nel carnet. Miglior difesa del campionato (media, ndr) ed attacco ancora il più stellare con 51 reti. Palma di miglior goleador sempre il solito Mirco Bertolucci 17 reti in 8 partite, con l'ex Alessandro Michielon appena dietro a 10 segnature. Ancora la più forte in attacco e con una difesa ben organizza con l'innesto Pallares e l'aiuto Farran, la squadra maremmana arriva dalla vittoria in Coppa Italia contro Lodi (2-6) e dalla goleada contro Wimmis in Eurolega (13-2), dove la vede con un piede fuori dalla Eurolega dopo la sconfitta in casa contro Barcellona.

Mal digerita la sconfitta in Eurolega, c'è subito bisogno di una conferma per non capitare in una seconda doppia sconfitta che ammazzerebbe ancor di più la situazione in classifica, già negativa con il quarto posto e ben 11 punti di distanza dalla prima in classifica. Se Bassano giocherà con l'intensità già vista nei giorni scorsi, potrebbero arrivare anche ottimi risultati, per ricavare qualche punto per la classifica. La squadra fisicamente sta piuttosto bene, e nonostante la sconfitta immeritata in Spagna, anche sotto il profilo tattico ha dimostrato sempre qualcosa in più con un passo in più ad ogni partita. Ottime le sensazioni in attacco con 9 gol nelle ultime partite, meno per la difesa, ritornata ad aprirsi un po' troppo spesso a discapito però di un reparto offensivo che può dire molto di più nel futuro prossimo, magari già a Follonica. A Follonica il Bassano non perde da tanto tempo, ed i precedenti dell'anno sono pari con la vittoria della Supercoppa a Settembre, e la sconfitta a Breganze in Coppa Italia. 1-1 anche se i precedenti totali degli ultimi anni sono a favore dei maremmani, anche se nell'ultimo anno, una vittoria in Champion's, ed un pareggio in Campionato, hanno aumentato le possibilità giallorosse nell'inferno dell'Armeni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.