Coppa di Lega a Gorizia dopo la bella vittoria contro Pordenone

Quattro partite alla Valletta di Gorizia, due per i giallorossi

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 10/12/2004 - Ultima modifica
Ritorna il Bassano Hockey 54 alla Valletta ma non per la Serie A1 ma per la Serie B. Solo un anno Rigo e Compagni si sono esibiti per due volte alla Valletta del Corno e ora la squadra friulana si ritrova in Serie B, autoretrocessa senza perdere i titoli acquisti, Europa in primis. Ora la denominazione è quella solita, Unione Ginnastica Gorizia. Non ci sarà però la sfidaÊ Bassano-Gorizia e i giallorossi dovranno giocarsi un posto onorevole Domenica dalle 15,30 contro GS Pordenone e Pordenone Hockey. In settimana il Bassano Hockey 54 ha sconfitto con un buon 5 a 3 il GS Pordenone, risultato bugiardo per la differenza evidente tra veneti e friulani. Coach Gnoato senza metter mano alla stecca ha dato piena fiducia ai sette ragazzi di Serie B ed è stato pienamente accontentato. Certo anche Pordenone, allenato da Eduardo Lombino padre di Franco (giocatore di A2), ha aiutato il Farm-Team a collezionare la seconda vittoria stagionale, con una prestazione incolore, ma i pieni meriti vanno anche dati a Marco Tonellotto, regista e questa volta anche autore di una tripletta interessante, e agli altri ragazzi under 18, a partire da Gianmarco Lanaro e proseguendo verso tutti gli altri. Fabio Merlo, appiedato in panchina per un incidente in allenamento al braccio, ritornerà in pista per il terzo concentramento, e intervistato pare aver una gran voglia di ritornare in pista a dimostrare che anche i più piccoli ce la sanno fare in Serie B. I due match contro le due concittadine dovrebbero essere alla piena portata di Lanaro & Co, ma il tour de force dell'ultima settimana a livelli di Serie A, tre partite in una settimana, potrebbero aver fatto diminuire le energie per durante l'arco delle partite. Un buon test per verificare il lavoro costruito da fine agosto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.