Afp Giovinazzo, con il Viareggio per la storia

In certe notti si scrive la storia di un club. L’Afp Giovinazzo del presidente Vito Favuzzi ha la possibilità di compiere l’impresa, nel posticipo del decimo turno del massimo campionato, che sarà diretto dal sig. Bisacco, contro l’imbattuta battistrada C.G.C. Viareggio, martedì 18 dicembre alle ore 20:45.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 18/12/2007 - Ultima modifica
Quello che è certo per il tecnico Pino Marzella, è che “entrambe le squadre dovranno cercare di vincere, abbiamo voglia di confrontarci”. Con il Viareggio, reduce dal secco 9-0 rifilato al fanalino di coda Roller Bassano. Ma il tecnico non si nasconde, sottolineando la differenza di valori e blasoni. “Certamente essere arrivati a questa partita è il frutto di anni di sacrifici, ma i bilanci preferisco farli alla fine”. Dall’altra parte del campo, dicevamo, la capolista Viareggio che finora non ha conosciuto risultati diversi dal successo. Guidata in panchina dal tecnico Cupisti, la compagine viareggina include campioni affermati come il bomber Montivero, autore di quattordici centri, oltre a Molina, Palagi, Travasino ed il molfettese Squeo. “Una rosa di spessore”, conclude Marzella, che ha accolto l’ultimo arrivato, il forte attaccante Luigi Lezoche. In città, dopo il 2-2 con il Lodi, si respira aria di una possibile impresa perchè se da un lato il Viareggio è una delle squadre più forti al mondo, dall’altra il Giovinazzo giocherà con tanta grinta e determinazione, cercando di realizzare una gara perfetta, prima dell’ultima uscita stagionale, sul neutro di Modena, contro il Valdagno.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.