Il Castiglione cerca punti pesanti a Bassano
Dopo il successo esterno di Forte dei Marmi, non vuole fermarsi il Ciabatti Castiglione: anche a Bassano, sponda Roller, il quintetto di Federico Paghi è alla caccia di punti pesanti, nella decima giornata della serie A1.
Scritto da HC Castiglione
- Pubblicato il 14/12/2007 - Ultima modifica
Dopo la vittoria convincente di martedi nel recupero a Forte dei Marmi per 3-0 (è stata anche la prima volta senza subire reti da parte di Fontana e compagni), la truppa biancoceleste incrocia le stecche con un'altra squadra alla sua portata. Il Roller Bassano allenato da Franco Vanzo è al penultimo posto in classifica, con soli 2 punti (8 quelli del Castiglione) e ancora a secco di vittorie. Il Ciabatti ha ritrovato in sol colpo gol e gioco, come confermato dallo stesso Paghi: I ragazzi contro il Forte mi sono piaciuti, hanno tenuto bene la pista per tutta la gara, cercando di fare quello che prepariamo durante la settimana. Anche contro il Roller Bassano servir
una partita del genere, con molta concentrazione e attenzione, sfruttando tutte le occasioni.
Contro il Roller Bassano ci sono quattro precedenti negli ultimi anni in serie A2. Nel 2004-05 una vittoria per parte: 3-2 al Casa Mora per il Castiglione (reti di Migliorini, Ghirlandini e Borracelli), e sconfitta sempre per 3-2 al ritorno (gol di Bracali e Garay). Più accese le gare del campionato 2005-06, con Castiglione e Bassano in lotta per la promozione. All'andata sconfitta al Cà Dolfin per il Castiglione per 5-4 (Ortiz 2 e Pericoli 2), mentre un pareggio al ritorno al Casa Mora per 2-2 (autorete e Migliorini). Alla fine proprio il Roller vinse il campionato con 52 punti, mentre il Castiglione con l'incredibile pareggio di Thiene all'ultima giornata, vanificò i sogni promozione, sorpassato sul filo di lana dal Molfetta e chiuse terzo a 51 punti.
Nel Castiglione unico assente il capitano Alessio Pericoli: problemi muscolari lo tengono lontano dalla pista, anche se potrebbe rendersi disponibile per la gara prima della sosta contro l'Ash Lodi.
I convocati: Fontana e Bandieri; Migliorini, Borracelli, Bracali, Martelli, Ferrer, Salvadori, Hernandez e Festa. Arbitra Rotelli di Viareggio.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.