L'Azeta Artprint Correggio cerca il primo blitz stagionale
Ultima trasferta della stagione per lAzeta Artprint Correggio che domani sera alle 20.45 (arbitro il signor Fronte di Novara) sarà impegnata sulla pista del palasport di Thiene per lottava e penultima giornata del girone di andata del regular season di serie A2.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 14/12/2007 - Ultima modifica
Dopo il successo della settimana scorsa nel derby contro il Montale, che ha interrotto una scia di quattro sconfitte consecutive, lAzeta Artprint va in Veneto con lobiettivo di iniziare una striscia positiva in quello che è un vero e proprio scontro diretto per entrare nei primi otto posti della classifica e accedere alla seconda fase del campionato. La formazione correggese occupa attualmente lottava posizione, mentre il Thiene è nono con due punti in meno dei biancorossoblù. Fin troppo scontato ipotizzare che i gialloblù di casa vadano alla caccia dei tre punti per effettuare il sorpasso.
LAzeta Artprint Correggio si presenta a Thiene con un Mattia Carboni completamente recuperato; lapporto del capitano è stato determinante nel successo contro il Montale e, con lui in pista, lassetto difensivo della squadra di Caricato è decisamente più affidabile. Chi non sarà della partita è Massimo Villani. A lui il derby di sabato scorso ha lasciato in ricordo la frattura della falange dellanulare destro; potrà tornare in pista soltanto ad inizio gennaio se non ci saranno complicazioni. In settimana anche Fabio Gelati ha rischiato di dare forfait; colpito allarcata sopraciliare da una pallina deviata è stato medicato con sei punti di sutura, ma sarà comunque a disposizione della squadra.
Quella di Thiene potrebbe essere la partita della svolta per lAzeta Artprint Correggio. Un successo in casa dei veneti, infatti, metterebbe i correggesi in condizione di tranquillità rispetto al pericolo retrocessione, dato che il Montale (ultimo in classifica) affronta la difficilissima trasferta di Molfetta. I tre punti sarebbero anche un buon viatico in vista dellaccesso alla seconda fase, anche perchè lAzeta Artprint è preceduta in classifica da un nutrito gruppo di squadre distanti pochi punti. Una migliore situazione in classifica consentirebbe anche alla squadra di Caricato di affrontare con maggiore tranquillità lultimo impegno dellanno, sabato prossimo in casa con il Seregno secondo in classifica.
I biancorossoblù avranno a che fare con una squadra affamata di punti e che sta attraversando un momento particolarmente difficile. I gialloblù hanno conquistato una sola vittoria (contro il Montebello alla 4° giornata) e sono reduci dal pareggio di Sandrigo. Due settimane fa hanno perso il loro allenatore Luis Nunes che si è dimesso dopo la sconfitta interna contro il Matera. Attualmente la squadra è guidata dal capitano Massimo Belligio e dal direttore sportivo Massimiliano Nicoletti che puntano proprio sul match contro lAzeta Artprint per trovare lo spunto giusto per rilanciare il Thiene in campionato.
La partita tra Thiene e Azeta Artprint Correggio sarà trasmessa martedì 18 alle 22.45 su Teletricolore e giovedì 20 alle 16.30 su èTV (Sky 891).
COPPA ITALIA ALLIEVI. Domenica 16 sarà una giornata particolarmente importante per il settore giovanile del Correggio Hockey. La squadra allievi della Helesi Correggio sarà infatti impegnata nella Final Four della fase regionale di Coppa Italia che mette in palio un posto per le finali nazionali giovanili di maggio 2008. La Helesi Correggio affronterà in semifinale il Mirandola (campione dItalia allievi in carica, si gioca alle 11.30 al Palamolza di Modena). Chi vince affronterà la vincente dellaltra semifinale tra Modena e Villa dOro. La finale è in programma alle 17.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.