Soltanto Viareggio-Seregno in attesa di un martedì interessante

Le coppe trasformano nuovamente la serie A1 in uno spezzatino di partite. Una partita già giocata, una venerdì 10, una sabato 11 e le restanti quattro martedì 14. E' un turno importante per la zona play off e per la coda della classifica.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/12/2004 - Ultima modifica
Per non perdersi nei meandri della serie A1, martoriata come sempre (e inevitabilmente) dalle coppe europee, anche per questa settimana serve la bussola.
La capolista Etruria Follonica sta alla finestra a guardare avendo già giocato (e vinto agevolmente) la propria sfida contro il Roller Novara. L'Infoplus Bassano ha così la concreta possibilità di ricostituire anche formalmente la coppia di testa, ma dovrà attendere il posticipo di martedì in casa della neopromossa Xcom Salernitana.
Il grosso dell nona giornata è iniziato venerdì sera con l'anticipo tra Forte dei Marmi e Andersen Novara. Un inizio a sorpresa che ha visto i piemontesi conquistare i tre punti in palio ed effettuare il sorpasso in classifica, mettendo i rossoblù di Luisi momentaneamente al di fuori dei play off scudetto. Merito di una partenza fulminea dell'Andersen che si è portata rapidamente sul 3-0 nella prima parte di gara, resistendo al ritorno del Forte dei Marmi che ha recuperato nel primo tempo fino al 3-2 (doppietta di Bamondi). Nella ripresa la squadra toscana è riuscita persino a pareggiare, ma nel finale è arrivata la rete della vittoria per gli azzurri piemontesi.
L'unica partita che si gioca regolarmente di sabato è CGC Viareggio-Axa Seregno. Sulla carta i toscani sono favoritissimi e destinati a confermare il quinto posto che attualmente condividono con Xcom Salernitana e Marzotto Valdagno. In realtà il Seregno è all'ora zero della propria stagione dopo aver liquidato l'esperienza americana e aver riaperto la strada argentina che ha già portato a qualche risultato interessante.
Le restanti quattro partite si giocheranno martedì 14 dicembre con la sfida salvezza tra Faizanè Breganze e Amatori Lodi in diretta su Raisport satellite. Di queste partite parleremo diffusamente nei prossimi giorni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.